Angelo Madonia rompe il silenzio sulla sua esclusione da “Ballando con le stelle”

Angelo Madonia rompe il silenzio sulla sua esclusione da “Ballando con le stelle”

Parole di delusione e orgoglio professionale

Angelo Madonia, storico maestro di danza di Ballando con le stelle, ha parlato per la prima volta della sua esclusione dal programma durante un’intervista a Domenica In con Mara Venier. Dopo aver affiancato per nove puntate Federica Pellegrini, Madonia è stato allontanato dalla produzione in seguito a uno scontro con la giuria, in particolare con Selvaggia Lucarelli.

Il bilancio della finale

Madonia si è detto felice per il successo della sua ex allieva, Federica Pellegrini, che ha ottenuto il secondo posto al fianco di Pasquale La Rocca, e per la vittoria di Bianca Guaccero con il maestro Giovanni Pernice. “Sono contento per Federica e per Bianca, così come per Giovanni, uno storico allievo”, ha dichiarato.

Le tensioni con la giuria

Il ballerino ha spiegato che il suo allontanamento è stato dovuto a un confronto con Selvaggia Lucarelli, in cui ha richiesto maggiore attenzione al lavoro e ai sacrifici di Federica Pellegrini, evitando discussioni personali non pertinenti.

“Con rispetto nei confronti del mio talent, ho chiesto di parlare del lavoro fatto. Sono un professionista e lo faccio da 30 anni con devozione. Ho sclerato? Forse sì, ma perché non si parlava del lavoro che stavo facendo con Federica”, ha affermato Madonia.

Il rapporto con Federica Pellegrini

Nonostante alcune voci di tensione, Madonia ha negato che ci siano stati scontri con Federica. Tuttavia, ha ammesso di non averla contattata dopo il suo allontanamento: “Non l’ho chiamata quando mi hanno licenziato? L’ho saputo da un comunicato Rai, nessuno mi ha chiesto come stessi. Ma sicuramente la chiamerò”.

L’esclusione da “Ballando con le stelle”

Madonia ha spiegato di aver accettato la decisione della produzione, pur esprimendo rammarico per come è stata gestita la situazione:
“Mi ha deluso il finale, non essere considerato per il lavoro che ho fatto. Ho sempre lavorato con serietà, e mi dispiace che il mio comportamento abbia oscurato anni di impegno per ‘Ballando con le stelle'”.

Ha poi rivelato di aver già deciso che questa sarebbe stata la sua ultima stagione nel programma. Alla sua famiglia ha raccontato di aver concluso il percorso “nel migliore dei modi”.

Un futuro da professionista

Nonostante l’amarezza per l’epilogo, Madonia ha ribadito il suo impegno e la sua professionalità, sottolineando: “Con o senza Sonia Bruganelli, io sono un professionista e resto il più titolato nel cast di Ballando con le stelle”.

 

Torna in alto