IL CINEMA SUL DIGITALE TERRESTRE DI GIOVEDÌ 22 DICEMBRE

IL CINEMA SUL DIGITALE TERRESTRE DI GIOVEDÌ 22 DICEMBRE

PRIMA SERATA

tim burtonIris. La rete Mediaset propone alle 21 un titolo di culto della commedia all’italiana: «Il sorpasso», pellicola datata 1962 con Vittorio Gassman e Jean-Louis Trintignant interpreti principali guidati da dietro la macchina da presa da Dino Risi. Al centro del racconto, le avventure automobilistiche in una Roma deserta a Ferragosto di due personaggi assai diversi tra loro. Nel cast, Catherine Spaak e Claudio Gora. Canale: 22.
Italia 2. Versione cinematografica dell’omonimo popolare videogioco, «Silent Hill» dell’americano Christophe Gans è un horror che narra di una madre, Rose, che decide di portare la figlia nel misterioso paese che ricorre nei suoi incubi. La protagonista è Radha Mitchell, al suo fianco Sean Bean e Laurie Holden. S’inizia alle 21,10. Canale: 35.

SECONDA SERATA

Italia Uno. Mentre è nei cinema il suo ultimo lavoro «Miss Peregrine», Tim Burton è l’autore del film in onda alle 23,20 sulla rete di solito collocata al numero 6 del telecomando: «Dark shadows», pellicola grottesca di quattro anni orsono che vanta un cast di rilievo comprendente Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Eva Green e Helena Bonham-Carter. La storia è tratta da un telefilm degli anni Sessanta.

Daniele Cavalla, La Stampa

 

Torna in alto