Ieri, lunedì 21 ottobre, è andata in onda una nuova puntata del Grande Fratello 2024. Tra nomination, scambio di concorrenti e colpi di scena, ecco cosa è accaduto nella nona serata del reality, che si è conclusa senza nessun concorrente eliminato. Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato, i più votati dal pubblico, volano a Madrid per entrare nella Casa del ‘Grande Hermano’, il ‘Grande Fratello’ spagnolo.
Durante la settimana, Yulia e Giglio sembrano aver messo da parte ogni dubbio, avvicinandosi più che mai l’uno all’altra. Ma in Casa è giunto il fidanzato di lei, Simone, che desidera capire la verità. Yulia inizia a esprimere le parole tanto nascoste: “I sentimenti per me sono cambiati”, afferma fissandolo negli occhi. Simone la esorta a parlare con onestà. “Non mi hai detto che è finita, voglio quello”, afferma decisamente Simone, desideroso di chiarire la situazione per poter voltare pagina. Con qualche incertezza, lei si apre: “Te l’avrei detto una volta uscita da qui”. Simone le chiede con decisione di togliersi l’anello dalle dita, come segno di chiusura della loro relazione.
Maica Benedicto ha fatto il suo ingresso nella casa del Grande Fratello, accolta da Iago Garcia. “È sempre bello avere una compatriota, come diciamo noi,” ha esclamato Iago. La ragazza viene accolta con sorrisi e entusiasmo da tutti e Alfonso Signorini mette in guardia gli inquilini riguardo una mania della nuova concorrente: “Maica è ossessionata dalla pulizia”, esclama.
La Casa, ancora una volta, offre l’immunità a Enzo Paolo e alle Non è la Rai. A loro si sono aggiunti Yulia e Clayton per decisione di Cesara Buonamici e Beatrice. In base alle nomination, gli inquilini hanno mandato al televoto Amanda, Giglio, Helena, Iago, Jessica e MariaVittoria.