Amadeus pubblica il suo primo libro: esce a novembre “Ama”

Amadeus pubblica il suo primo libro: esce a novembre “Ama”

Il conduttore si racconta tra le pagine della sua biografia e si prepara al ritorno de La Corrida.

Uscirà per Piemme Edizioni il 19 novembre “Ama”, il primo libro di Amadeus. “La mia storia, i miei Sanremo, come il palcoscenico mi ha trasformato”, si legge sulla copertina, dove il presentatore indossa un radioso sorriso.

“Un racconto pieno di retroscena – si trova sul sito di Piemme Edizioni – aneddoti sulla competizione musicale più importante della musica italiana, ma anche sulla sua vita lontano dai riflettori. Tutte le edizioni di Sanremo sono state accompagnate da numerose sorprese, record di ascolti e, come sempre, molte polemiche. A Sanremo non vanno in scena solo i cantanti ma un intero Paese, di cui il Festival si fa megafono. Amadeus, alternando ricordi incredibili di queste cinque edizioni e autobiografia “personale” (dalla radio al Festivalbar fino alla conduzione del Festival), ci conduce dentro al più grande spettacolo italiano che, grazie a lui, è diventato un evento imperdibile della televisione italiana. Tra intrattenimento musicale e competizione canora, gag con ospiti italiani e internazionali, con il suo amico fraterno Fiorello e temi sociali di grande attualità, il libro ci rivela non solo cosa accade dietro le quinte ma anche la vita di un ragazzo che ama la musica, l’importanza della sua famiglia, sua moglie e i suoi figli, le riflessioni lucide e pacate del grande presentatore e direttore artistico. Dall’addio alla Rai alla nuova vita a Warner Bros Discovery sul canale Nove. Perché essere Amadeus significa essere soprattutto una persona perbene, che rispetta la sensibilità e il lavoro degli altri. Valori che certamente hanno contraddistinto la sua azione e che hanno reso possibile la realizzazione di un sogno chiamato Sanremo.”

IL 6 NOVEMBRE IN TV CON LA CORRIDA

È un periodo pieno di novità per Amadeus, che – dopo il debutto sul Nove con Chissà chi è – il 6 novembre inaugurerà la nuova edizione de La Corrida.

Torna in alto