RICCARDO CALAFIORI, DOPO L’AUTOGOL SUL WEB IMPAZZANO I MEME

L’autorete di Riccardo Calafiori contro la Spagna ha causato la sconfitta dell’Italia ieri sera agli Europei 2024. Ora il passaggio agli ottavi dipenderà dalla partita di lunedì contro la Croazia. In una partita estremamente tesa e finita male, non è mancata l’ironia dei tifosi, con particolare attenzione a colui che ha segnato l’autogol.

Tutti i meme sull’autogol di Riccardo Calafiori

La partita Spagna-Italia dell’Europeo di calcio 2024 in Germania si è conclusa 1-0 e l’unico gol (grazie ai miracoli di Gigio Donnarumma) è stato un autogol di Riccardo Calafiori. La partita è iniziata male fin da subito, con gli spagnoli in attacco continuo, mentre gli italiani sembravano un’altra squadra rispetto alla prestazione contro l’Albania. Un solo gol subito è quasi un miracolo, ma non importa quanti gol subisci, con 0 punti esci comunque dal match.

Come detto, la sconfitta è stata causata da un autogol clamoroso di Riccardo Calafiori, il che probabilmente ha fatto arrabbiare molti tifosi. Ma nonostante la delusione, gli italiani mantengono sempre uno spirito ironico, che non è mancato nemmeno in questa situazione. Così, sul web hanno iniziato a circolare molti meme, la maggior parte dei quali su Calafiori.

Il più iconico è sicuramente quello con i militari che tentano di sfondare una porta che alla fine viene aperta da uno di loro. Il militare che sfonda la porta è la Spagna, la porta chiusa è Donnarumma e il militare che la apre con molta tranquillità è proprio Calafiori.

Non manca poi la presenza di Fiorello con il suo sguardo quasi assente e deluso tra i meme, rappresentando la sensazione che hanno provato tutti i tifosi a causa dell’autorete.


Concludiamo con gli esempi di meme sull’autogol di Calafiori con le facce di Totti, una felice e una meno, relative alla differente prestazione contro l’Albania e contro la Spagna.

Torna in alto