Il live era previsto a Breuil-Cervinia per il Cervino mountain music festival
AOSTA – Il primo giorno d’estate non ha portato il caldo atteso, specialmente a Breuil-Cervinia, dove la pioggia ha dominato la scena. Russell Crowe, celebre attore premiato con l’Oscar, nella sua seconda carriera come musicista a 60 anni aveva pianificato di avviare il suo tour, che lo vedrà esibirsi in tutta l’Italia fino a settembre, dalle incantevoli località turistiche alpine della Valle d’Aosta. Oggi, alle 14, era prevista una performance mozzafiato sulla terrazza panoramica del Piccolo Cervino, a 3.880 metri d’altezza, tra Italia e Svizzera, ma il maltempo ha mandato tutto all’aria. Così, Crowe ha incontrato i giornalisti al Saint Hubertus Resort – dove ha alloggiato dopo due notti al Grand Hôtel Billia di Saint-Vincent e un bagno di folla nel centro di Aosta per parlare del significato di questo tour.
“Adoro l’Italia, per me sarà una lunga vacanza”, ha dichiarato. Spiegando in italiano che durante le 36 date tra Italia, Gran Bretagna, Irlanda e Francia, sarà “molto stanco,” ma ne varrà la pena. “La musica mi regala un senso di libertà: quando sei sul palco, non sai mai dove ti porterà il pubblico. L’entusiasmo e l’adrenalina durante lo spettacolo compensano tutto, sono sensazioni impagabili” ha aggiunto. Il tour è stato inaugurato dal palco del Festival di Sanremo, a febbraio. “Ho voluto fare le cose per bene” ha spiegato.
ANNULLATO ANCHE IL CONCERTO SERALE
Il Cervino stava appena emergendo tra le nuvole dopo una giornata di intense piogge e qualche chicco di grandine, quando è arrivata la decisione che ha sorpreso tutti: a causa del maltempo e dell’allerta meteo “gialla” per possibili esondazioni dei torrenti, il Comune di Valtournenche ha deciso di annullare i concerti di questa sera a Breuil-Cervinia per il Cervino mountain music festival.
In programma c’erano le esibizioni di Luca Stricagnoli, del Fabrizio Bosso Quartet e di Russell Crowe con i Gentlemen Barbers, star della serata. Crowe avrebbe dovuto esibirsi alle 14 ai 3.880 metri del Piccolo Cervino, ma lo spettacolo è stato annullato per il maltempo; allo stesso modo è stato annullato, pochi minuti prima dell’inizio, il concerto serale ai 2.050 metri del Breuil.