Torna “Scene da un matrimonio” con Anna Tatangelo: “Sposi divertitevi, è la vostra festa”

Torna “Scene da un matrimonio” con Anna Tatangelo: “Sposi divertitevi, è la vostra festa”

Da sabato 24 giugno, su Canale 5, in onda il programma dedicato al matrimonio

Anna Tatangelo è pronta a tornare nei panni di damigella speciale per “Scene da un matrimonio”.

Dal 24 giugno, su Canale 5, accompagnerà infatti nove coppie all’altare e vivrà con loro le emozioni del grande giorno. “Il consiglio principale è di godersi la giornata fino in fondo. Per le spose quello di non prepararsi troppo presto”, ha raccontato la cantante.

Anche per questa edizione cercherà di stare a fianco delle coppie con discrezione, per fare brillare le loro storie: “Il mio modo di approcciarmi, sempre in punta di piedi, è ancora più amichevole: mi sono aperta molto e interagendo con le persone ho sviluppato una maggiore capacità di ascolto”. 

Il consiglio alle spose 

La Tatangelo sarà quindi la spalla a cui gli sposini potranno appoggiarsi nel loro giorno più importante: “Non posso dare consigli sull’organizzazione perché la scelta dei dettagli, come il vestito o il buffet, è sempre molto personale. L’unica cosa che riesco a fare è tranquillizzare gli sposi il giorno prima del sì”. E per chi convola a nozze la conduttrice ha solo un prezioso consiglio: “E’ quello di godersi la giornata fino in fondo. È la loro festa, più che quella dei familiari. Ho visto tanti sposi preoccuparsi fin troppo degli invitati: arrivano sfiniti e si rilassano soltanto a fine serata”. Per le spose, invece, il suo suggerimento è di non iniziare troppo presto con i preparativi: “Non iniziare a prepararsi alle quattro del mattino, quando la cerimonia è magari a mezzogiorno: la sposa rischia di arrivare troppo tesa”.

I matrimoni di Anna Tatangelo 

La Tatangelo non si è mai sposata, ma è stata testimone di nozze della sorella: “Era pure incinta, quindi è stata una doppia emozione. Tra poco anche l’altro mio fratello si sposerà. Non mi ha detto se mi vuole come testimone ma, a prescindere da questo, è sempre bello vederli compiere un passo del genere. A me diverte sempre andare ai matrimoni e più sei legata alla persona che si sposa, più lo senti. Sono piena di bomboniere: ne ho 29, una per ogni puntata. Le tengo tutte a casa”. Nel suo “curriculum” matrimoniale non manca però qualche pecca: “Mi sono presentata in abito da sera elegante e con lo chignon, peccato che il matrimonio fosse il giorno prima! Mi sono scusata ma ormai la figuraccia era fatta. Non mi è restato che andare a mangiare in trattoria agghindata com’ero”.

Torna in alto