Angelina Mango e sua madre, la cantante Laura Valente, sono state vittime di persecuzioni per mesi da parte di un uomo di 49 anni, che è stato arrestato e successivamente ricoverato in una clinica psichiatrica del servizio ospedaliero. L’uomo era stato posto agli arresti domiciliari a febbraio dopo una denuncia presentata dalla cantante in provincia di Milano. Nonostante la misura restrittiva, l’uomo aveva continuato a inviare raccomandate e messaggi WhatsApp ad Angelina Mango e a sua madre.
A seguito degli elementi raccolti dalla procura di Milano, il Gip ha deciso di adottare una misura cautelare più restrittiva, ordinando il ricovero provvisorio dell’uomo in una struttura psichiatrica ospedaliera per una valutazione della sua eventuale infermità mentale. I carabinieri di Mesola (Ferrara) hanno prelevato l’uomo dalla sua abitazione e lo hanno condotto al reparto di psichiatria dell’ospedale di Cona (Ferrara), dove sarà sorvegliato dal personale della polizia penitenziaria.
Parallelamente a questi eventi, Angelina Mango ha continuato la sua carriera musicale con successo. Recentemente, dopo aver ottenuto il settimo posto all’Eurovision Song Contest, è tornata sul palco di “Amici” come super ospite, a un anno dalla sua vittoria nel circuito di canto della scuola di Maria De Filippi. Durante la sua esibizione, ha proposto un medley dei brani che hanno segnato la sua carriera, tra cui il tormentone estivo “Ci pensiamo domani” e la hit “Che t’o dico a fa‘”, certificata doppio disco di platino, oltre a “La noia“, il brano con cui ha vinto l’ultimo Festival di Sanremo. Ha inoltre presentato in anteprima il suo nuovo singolo, “Melodrama“, in uscita il 24 maggio, che anticipa l’album “Pokè Melodrama“, che a sua volta uscirà il 31 maggio.