Michele Bravi ha annunciato la sua nuova musica, includendo un duetto speciale con Carla Bruni intitolato “Malumore francese”, estratto dal suo prossimo album “Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi”, in uscita il 12 aprile. Il brano è descritto come travolgente, mescolando le voci dei due artisti in un mix di sensualità ed ironia su una musica uptempo malinconica e decadente.
“Malumore Francese” tratta di amore eterno, evocando sentimenti di desiderio e malinconia attraverso versi poetici in francese cantati da Carla Bruni. La copertina del singolo è stata realizzata da Antonio Marras, noto per la sua creatività artistica che si riflette anche nelle scenografie e nelle creazioni sartoriali per il nuovo progetto discografico di Michele. Michele Bravi terrà due spettacoli speciali a maggio. Il primo sarà il 12 maggio al Teatro Dal Verme di Milano e il secondo il 26 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma. I biglietti sono disponibili online su vivoconcerti.com e nei negozi autorizzati.
È cantautore, scrittore e attore. Ha partecipato due volte al Festival di Sanremo: nel 2017 con “Il Diario degli Errori” (doppio disco di platino) e nel 2022 con “Inverno dei fiori” (disco d’oro). Ha anche scritto un libro per Mondadori chiamato “Nella vita degli altri” e ha pubblicato quattro album in studio. È stato nel film “Amanda” di Carolina Cavalli, presentato alla 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Ha doppiato la versione italiana di “Remember Me” in Coco e ha scritto e cantato una canzone per la colonna sonora di “Strange World”, un film Disney. È uno dei giudici di “Amici” di Maria De Filippi. Ha recitato anche in “Finalmente l’alba” di Saverio Costanzo, presentato alla 80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.