Ibrani Due Vite di Marco Mengoni, Cenere di Lazza, Supereroi di Mr. Rain e Il bene nel male di Madame sono già stati certificati disco d’oro
A distanza di circa dieci giorni dalla finale del Festival di Sanremo, quattro artisti hanno conquistato un disco d’oro, stiamo parlando di Marco Mengoni, Lazza, Mr. Rain e Madame.
FESTIVAL DI SANREMO, I QUATTRO DISCHI D’ORO
Archiviata la 73° edizione della kermesse, le ventotto canzoni in gara hanno ora iniziato il loro percorso fuori dal palco del Teatro Ariston. A poco più di una settimana dall’incoronazione di Marco Mengoni, quattro artisti hanno già conquistato un prestigioso disco d’oro.
Il primo nome è proprio quello del vincitore che è salito sul gradino più alto del podio con Due Vite, esattamente dieci anni dopo averlo fatto con L’essenziale.
Troviamo poi Lazza che ha conquistato il riconoscimento grazie alla canzone Cenere. Inoltre, il rapper ha anche infranto il record di Vasco Rossi diventando il primo artista italiano ad avere un album al primo posto della classifica dei dischi più venduti in Italia per ben venti settimane.
Spazio poi a Mr. Rain con Supereroi che ha conquistato la medaglia di bronzo sul palco del Teatro Ariston. Grande successo anche per il videoclip della canzone che conta al momento più di nove milioni e mezzo di visualizzazioni.
Terminiamo con Il bene nel male di Madame che ha chiuso la competizione canora in settima posizione.