Sarah Ferguson ha scoperto da poco un cancro alla pelle

Sarah Ferguson ha scoperto da poco un cancro alla pelle

Sarah Ferguson, 64 anni, ex consorte del principe Andrea e madre delle principesse Beatrice ed Eugenia, ha recentemente ricevuto la diagnosi di un melanoma maligno dopo aver affrontato un trattamento per il cancro al seno. La scoperta è avvenuta durante un intervento di chirurgia ricostruttiva successivo a una mastectomia, durante il quale alcuni nei sono stati rimossi. Il Sun ha riportato la notizia, spiegando che uno dei nei asportati durante l’operazione al seno si è rivelato essere maligno.

La Duchessa di York ha appreso della diagnosi pochi giorni dopo le festività natalizie, ma, nonostante la notizia, si è mantenuta positiva. La divulgazione di questa informazione è avvenuta poco dopo il ricovero di Kate Middleton per un intervento addominale misterioso e l’annuncio di un prossimo intervento alla prostata per Re Carlo. Attualmente, non è ancora chiaro se il melanoma sia stato rilevato in una fase precoce.

Sarah Ferguson si sottoporrà nei prossimi giorni a ulteriori esami per determinare se il cancro si sia diffuso ad altre parti del corpo. Un portavoce della Duchessa ha dichiarato: “Dopo la diagnosi di una forma precoce di cancro al seno, a Sarah è stato ora diagnosticato un melanoma maligno. Il suo dermatologo ha richiesto la rimozione e l’analisi di diversi nei durante un intervento di chirurgia ricostruttiva dopo la mastectomia, identificando uno di essi come canceroso.”

Torna in alto