Mean Girls continua a dominare gli incassi cinematografici statunitensi

Mean Girls continua a dominare gli incassi cinematografici statunitensi

Per il secondo weekend consecutivo, “Mean Girls” continua a detenere il primato al box office nordamericano. In un periodo non particolarmente florido per gli operatori cinematografici negli Stati Uniti e in Canada, il film ha aggiunto altri 11,7 milioni di dollari al suo incasso nazionale, portando il totale a 50 milioni di dollari dopo dieci giorni di proiezioni. Il musical, reinterpretazione più inclusiva e contemporanea del classico del 2004, ha superato le aspettative della Paramount, che ha investito 36 milioni di dollari e ha optato per un rilascio nelle sale anziché su piattaforme di streaming. Il remake, ideato da Samantha Jayne e Arturo Pérez Jr. e distribuito in Italia da Eagle Pictures, segue la trama dell’originale, con la protagonista Cady Heron (Angourie Rice nel ruolo che fu di Lindsay Lohan) che esplora il tumultuoso mondo del liceo, con Renee Rapp nel ruolo dell’antagonista Regina George.

Le prime posizioni della classifica cinematografica replicano quelle della settimana precedente. Al secondo posto troviamo il thriller d’azione “The Beekeeper” di David Ayer, che ha incassato 8,5 milioni di dollari. La trama segue le vicende di Adam Clay, ufficiale delle api di giorno e agente segreto dalle straordinarie abilità fisiche di notte. Distribuito in Italia da Leone Film Group e 01 Distribution, il film ha accumulato oltre 31 milioni di dollari nazionali e 75 milioni di dollari globalmente.

Nel terzo posto, ancora in classifica da prima delle festività natalizie, si posiziona “Wonka“, il musical fantasy con Timothée Chalamet nei panni dell’eccentrico cioccolataio creato da Roald Dahl. Il film ha guadagnato 6,4 milioni di dollari nel weekend, contribuendo al successo inatteso sia per la Warner Bros. che per gli esercenti, con un incasso di 187 milioni di dollari in Nord America e 531 milioni di dollari in tutto il mondo fino a oggi.

Torna in alto