Il cantautore e la compagna Ilaria Macchia lo hanno annunciato con un’intervista a Vanity Fair
Pubblicato:20-12-2024 18:15Ultimo aggiornamento:20-12-2024 18:15
Giuliano Sangiorgi diventa papà per la seconda volta. Il frontman dei Negramaro lo ha annunciato insieme alla compagna Ilaria Macchia con un’intervista a Vanity Fair. “È un maschio, nascerà ad aprile“, dice la coppia che sei anni fa ha avuto Stella.
E proprio per la piccola di casa è arrivato il desiderio di un secondo figlio: “Volevamo anche dare un fratello a Stella. Essere figlia unica mi ha reso una persona un po’ solitaria, taciturna, non mi sarebbe dispiaciuto avere un po’ di casino in casa”.
“Io che ho due fratelli con cui ho condiviso la camera e la vita per 23 anni e con cui ancora oggi divido tutto- dice il cantautore- non mi ero mai posto il problema, perché per me la solitudine non esiste, non è mai esistita. Mi sono sentito solo solo quando ero andato a New York per un periodo e avevamo messo in pausa i Negramaro: è stato bruttissimo, non avevo gioia. Ma è stata appunto un’eccezione. Per me la vita è sempre stata condivisione. Ilaria invece ha sofferto sempre la mancanza di un fratello. E poi non pensavo che avrei avuto altri figli dopo Stella, mi pareva impossibile provare lo stesso amore per un altro bambino“.
UN FIGLIO CHE NON ARRIVAVA
La coppia, insomma, ha cercato questo bambino: “Ci abbiamo provato per un po’ ma non arrivava, alla fine è successo quando ci siamo liberati dal pensiero. Me lo aveva detto una signora in treno: ‘provarci troppo’ non va bene, un figlio arriva quando si è più in pace, più leggeri”.
E come l’ha presa Stella? “Ci ha pensato un attimo- racconta Ilaria- e ci ha risposto che era contenta perché così potrà avere un letto a castello. Mi sono piaciute due cose di questa risposta: il suo atteggiamento astuto di trarre qualcosa di buono da questa situazione; e il fatto in sé, il ricavo di un divertimento, l’avventura di dormire al piano di sopra di un letto a castello. Stella è una bambina presa bene, speriamo che continui così”.
Aspettare un maschio è una gioia per entrambi: “Io sono contenta- dice Ilaria- perché mi sembra davvero di mettermi in una condizione non ancora mai vissuta, e questo devo dire che mi esalta”. “Ho la sensazione- continua Giuliano- che sarà molto più fisico. Poi per il resto chissà. Certe cose le ho passate a Stella senza che neanche gliele dicessi, come l’amore per la musica”.