Per il terzo anno consecutivo il conduttore toscano sarà il padrone di casa e, dal settimanale Chi, rivela delle indiscrezioni anche sui possibili superospiti
Mancano pochi mesi alla 67° edizione del Festival di Sanremo e Carlo Conti scioglie finalmente i dubbi su chi sarà la valletta a salire sul palco dell’Ariston insieme a lui. Sul numero di Chi in edicola domani, mercoledì 21 dicembre, Carlo Conti svela in esclusiva le prime carte della sua terza conduzione e lancia qualche indizio che farà impazzire gli addetti ai lavori.Reduce da due edizioni record con una media di share del 49% e dopo aver selezionato i Big e giovani in gara, Conti fa qualche anticipazione sul cast. Sui nomi già usciti delle papabili vallette, Miriam Leone e Chiara Ferragni, Conti spiega: “Tutte quelle che ho letto sono meravigliose suggestioni e belle idee che, purtroppo, essendo già uscite sono state bruciate, perché io posso anche pensare a un nome, ma se è già stato detto non è più una sorpresa, cerco qualcosa che nessuno si aspetti. Magari ci saranno due uomini, o una bionda e una mora, o qualcosa di ancora più classico!”, per poi aggiungere: “Oppure non è vero niente e sono proprio loro!”.
Sembra non sbilanciarsi Carlo Conti ma, sollecitato da Chi sulla possibilità di una showgirl straniera, svela: “Perché no? Ci sono nipoti di grandi attori che ho scoperto essere fantastiche… Chi? Dovete scoprirlo voi, ma senza andare troppo lontano, restate in Europa. Poi, premetto, la mia è un’idea, non c’è ancora niente di chiuso”.
Si era fatto in passato anche il nome di Melania Trump. “Quest’anno sarebbe più facile avere Michelle Obama, visto che non è più la first lady ma è tornata a essere una normale cittadina, potrebbe essere un’idea! La Trump? Diciamo che mi aveva colpito il fatto che parlasse bene l’italiano, mi aveva incuriosito”.
Infine, è proprio il conduttore a sciogliere i primi dubbi sui papabili ospiti, in particolare sul trio lirico Il Volo: “Il ruolo di superospite italiano a Sanremo è un onore che si raggiunge dopo anni e anni di carriera e di successi. Un esempio? Tiziano Ferro e Biagio Antonacci sono stati a Sanremo come superospiti dopo 15 e 25 anni di carriera. I ragazzi del Volo hanno contribuito con la loro vittoria a portare in giro per il mondo la musica italiana e il marchio di Sanremo, ma è ancora presto per tornare come superospiti!”.
di Marta Proietti, Il Giornale