Nel corso della nuova puntata del “Grande Fratello“, due nuovi ingressi hanno arricchito il cast dell’edizione: l’attrice Sara Ricci e il campione di judo Marco Maddaloni. Ciro Petrone ha deciso di ritirarsi dal reality, al contrario Alex Schwazer rimane in gioco. Al televoto Vittorio, Angelica e Rosy: uno di loro uscirà lunedì 28 novembre.
Massimiliano Varrese ha ricevuto la visita a sorpresa della figlia Mia, di sei anni. Con lei Valentina, l’ex compagna, che lo supporta dicendogli: “Possiamo essere divisi come coppia ma resteremo sempre una famiglia“.
Tra Beatrice e Giuseppe è ormai scontro. Giuseppe rimane fermo nella sua decisione di interrompere la relazione con l’attrice e insiste dicendo che la donna stia manipolando Vittorio per portarlo dalla sua parte. Beatrice lo attacca: “Mi ha usata“. Fiordaliso si schiera contro Giuseppe, sostenendo che lui abbia approfittato della situazione con Beatrice per salvarsi dall’eliminazione.
Da quando l’ex fidanzata Perla Vatiero ha fatto il suo ingresso nella Casa, Mirko Brunetti è confuso. Il ragazzo dice: “Non mi è indifferente“, Perla sostiene che la loro complicità sia naturale, ma è consapevole del fatto che non possano spingersi oltre perché si farebbero solo del male. “Può passare il fatto che sono ancora innamorata di lui, ma non è così“, spiega. “Ognuno di noi doveva riprendere la propria vita in mano“.
Sara Ricci, attrice di soap come “Vivere” e “Il Paradiso delle Signore”, fa il suo ingresso nella Casa come nuova concorrente. Beatrice ne è entusiasta: “È la persona più simpatica del mondo, un mito!“. Sara confessa di essere attratta dagli uomini molto giovani. “Deve essere selvaggio e primitivo“, dichiara.
Tramite il televoto, Grecia Colmenares e Ciro sono i due immuni della settimana.
Giampiero Mughini ha scritto un articolo in onore di Alex Schwazer, sottolineando quanto l’uomo stia riflettendo sul suo futuro personale e professionale dopo che anche il sogno delle Olimpiadi 2024 è sfumato. “Vederlo allenarsi alla mattina era uno spettacolo indimenticabile“, dice Mughini.
Ciro entra in crisi. L’incontro con il fratello nel cortile della Casa lo aiuta a chiarirsi le idee. “E’ brutto vederti così, lo sappiamo le difficoltà e ti capiamo, però fuori è buio tu questa cosa l’hai voluta assolutamente” afferma il fratello. Ciro risponde: “Io ho cercato di superare ma il problema è fisico, non dormo, non mi diverto e non è giusto, non sono più io“. Alfonso Signorini lo conforta: “Non mi hai assolutamente deluso, soprattutto nella prima parte del programma hai interagito in modo divertente e intelligente, ma queste ultime settimane sono un supplizio per te e per noi, con grande serenità vuoi uscire dalla casa o vuoi rimanere?” e lui sembra deciso: “Voglio uscire“. Il nuovo preferito della Casa è Mirko, mentre per Cesara gli immuni sono Massimiliano e Giuseppe.
Attraverso le nomination palesi in super led, finiscono al televoto Vittorio Menozzi, Angelica Baraldi e Rosy Chin.
Marco Maddaloni entra nella Casa come nuovo secondo ingresso. Maddaloni vinse L’Isola dei Famosi nel 2019, dove conobbe anche Grecia Colmenares con la quale si parlò di flirt. La donna lo saluta con un abbraccio.