“Spero abbiate lo stesso entusiasmo che ho avuto io nel creare questo primo progetto televisivo”, ha dichiarato la conduttrice trentatrenne durante il suo intervento a Verissimo.
“Ci ho messo tutta me stessa, sono davvero entusiasta e non vedo l’ora”, ha confessato in trasmissione. “Spero che il vostro entusiasmo sia pari al mio nel mettere in piedi questo programma, possiamo considerarlo come il nostro primo grande progetto televisivo. È un’iniziativa straordinaria”, ha proseguito lei.
“Un programma tridimensionale”, ha spiegato Diletta, “dove c’è una componente di spionaggio e tutti diventano detective per scoprire chi sia la talpa. Poi c’è una parte di azione pura, perché i concorrenti hanno affrontato sfide che Silvia (Toffanin, ndr) non potresti neanche immaginare. Prove al limite della sopportazione umana. Infine, c’è un aspetto emotivo e sentimentale, grazie al quale ho potuto entrare in contatto con loro e conoscerli meglio.”
UN PROGRAMMA RINNOVATO
Diletta ha illustrato che “questa tridimensionalità viene portata anche in video, perché non c’è un tradizionale studio televisivo, ma ci sono la Corte delle spie e la Villa delle spie dove i partecipanti vivono e interagiscono tra di loro. Nella corte, invece, interagiscono con me e c’è il test finale per gli eliminati.” Chi lascia il gioco? “Viene eliminata la persona che fornisce il maggior numero di risposte errate alle domande riguardanti l’identità della talpa.”
IL CAST
Oggi è stato annunciato il cast ufficiale. In gara ci sono: Gilles Rocca, Lucilla Agosti, Alessandro Egger, Elisa Di Francisca, Marina La Rosa, Veronica Peparini e Andreas Muller (come unico concorrente), Ludovica Frasca, Orian Ichaki, Marco Melandri e Andrea Preti.