Ridley Scott ha impiegato più di vent’anni per tornare al Colosseo con ‘Il Gladiatore II‘ ma sta già pianificando il suo terzo viaggio nell’antica Roma. “Vorrei proseguire con ‘Il Gladiatore III‘, ha dichiarato l’86enne regista britannico a ‘The Hollywood Reporter‘ quando gli è stato chiesto di un altro potenziale progetto futuro. “Esiste già un’idea”, ha rivelato Scott e ha aggiunto che per la prossima storia romana si sta ispirando a “Il Padrino – Parte II” di Francis Ford Coppola.
‘Il Gladiatore II‘ debutterà nei cinema il prossimo novembre, giungendo 24 anni dopo ‘Il Gladiatore‘ che ha vinto cinque Oscar, incluso miglior film e miglior attore per Russell Crowe. I protagonisti del nuovo film sono Paul Mescal, Pedro Pascal, Denzel Washington, Joseph Quinn e Connie Nielsen.
Scott rimane uno dei registi più prolifici di Hollywood, riuscendo talvolta a realizzare due film in un solo anno. Il suo prossimo film dovrebbe essere un biopic sul gruppo musicale dei Bee Gees per Paramount, che annovera tra gli sceneggiatori John Logan, autore di ‘Il Gladiatore‘, e Joe Penhall. La produzione è prevista per l’anno prossimo a Londra e Miami.