Fedez, canzone a sorpresa per Chiara Ferragni chiude dissing con Tony Effe

Fedez, canzone a sorpresa per Chiara Ferragni chiude dissing con Tony Effe

Fedez ha pubblicato nel cuore della notte ‘Allucinazione Collettiva’, il suo ultimo brano. È una canzone d’amore che menziona Chiara Ferragni. Chi si aspettava un’altra puntata del dissing con Tony Effe, dopo l’anticipazione diffusa qualche ora prima su Instagram, è rimasto deluso e nei commenti al video su YouTube non nasconde la propria perplessità, sospettando che ci sia stato uno scontro costruito tra i due artisti per arrivare a un epilogo “a sorpresa” con l’uscita di un brano di tutt’altro tono rispetto alle strofe degli ultimi giorni.

Il brano sembra ripercorrere il matrimonio con l’influencer, tra alti e bassi, fino alla crisi che ha posto fine all’unione: “E io mi chiedo ancora se c’è un lieto fine a una favola infelice e storta”, canta Fedez, “finché magistrato non ci separi”. “Di’ al tuo avvocato che mi ha contestato un tentato suicidio”, canta il rapper, ricordando le tensioni dopo il Festival di Sanremo 2023. “Eppure lo so che mi hai donato le cose più belle che ho. Con te ho vissuto cose che io non rivivrò mai più”, dice riferendosi ai figli. Quindi il passaggio sulla malattia e l’operazione (“I buchi allo stomaco che mi son fatto per tutto lo schifo che ho accumulato”), fino alle vicende che hanno coinvolto Ferragni tra polemiche e inchieste sulle attività di beneficenza.

“La gente festeggia sulla tua carcassa, mi chiedo alla fine che cosa hanno vinto. Tu sei la distrazione di massa più bella che io abbia mai visto”. “Hai visto i tuoi amici? Sono yes man”, dice Fedez riproponendo concetti già espressi. “Saranno felici senza di me. Sono parassiti, niente di che. Io odiavo loro ma amavo te”. Se l’obiettivo della canzone è ricucire i rapporti con la moglie, i risultati non sono quelli sperati a giudicare dal messaggio che Chiara Ferragni ha pubblicato prima della pubblicazione del brano: “Non uscirà l’ennesimo dissing che ha intrattenuto molto, ma una finta canzone romantica, priva di sincerità. Un palese tentativo di sfruttare il momento, un atto violento, considerando che sono stati dieci mesi molto difficili”, dice l’imprenditrice.

Torna in alto