Kate Middleton non tornerà agli impegni pubblici

Kate Middleton non tornerà agli impegni pubblici

Kensington Palace ha fornito un aggiornamento sulle condizioni di salute di Kate Middleton, la principessa del Galles, che sta affrontando un trattamento di chemioterapia per una forma non specificata di tumore. Un portavoce del Palazzo ha dichiarato: “Non si prevede che la principessa ritorni al lavoro finché non ci sarà il via libera del suo team medico.”

Nonostante il periodo di recupero, Kate Middleton continua a essere coinvolta nelle attività caritatevoli legate ai suoi patronati. Rimane informata sulle iniziative della Royal Foundation Centre for Early Childhood, che si occupa di supporto alla maternità e alla prima infanzia, un ambito centrale nella sua attività pubblica. Un portavoce ha sottolineato che la principessa è stata aggiornata sull’ultimo rapporto presentato dalla fondazione a Londra. Christian Guy, il responsabile dell’organizzazione, ha dichiarato che la principessa era “entusiasta” del documento e che la campagna della fondazione “sta andando avanti mentre lei si riprende”.

A marzo, Kate Middleton ha rivelato la sua malattia con un video diffuso sui social, dove seduta su una panchina nel giardino della tenuta di Windsor, ha detto: “Questo ovviamente è stato un enorme shock. William e io abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare questa cosa in privato per il bene della nostra giovane famiglia.” In precedenza, a gennaio, era stata sottoposta a un “importante intervento all’addome” e da allora, eccetto per qualche scatto di famiglia, non si è più mostrata in pubblico.

Anche il principe William si è preso un periodo lontano dagli impegni pubblici per stare accanto alla moglie. Tuttavia, per lui, è già arrivato il momento di riprendere i doveri di un futuro Re. A metà aprile ha ripreso la vita pubblica con una visita alla sede di un gruppo che prepara e distribuisce cibo ai più bisognosi, e successivamente a un centro giovanile di Londra. Per Kate Middleton, il ritorno agli impegni pubblici non è ancora previsto. Si era parlato di una sua possibile partecipazione al Trooping the Colour, ma questa ipotesi è sfumata.

Malgrado sia lontana dai riflettori, Kate Middleton continua a dimostrare il suo impegno e la sua dedizione verso le cause che le stanno a cuore, anche durante questo difficile periodo. La sua resilienza e il sostegno della famiglia reale le permettono di mantenere un legame forte con le sue attività caritatevoli, mentre si concentra sulla sua guarigione.

Torna in alto