Jennifer Lopez: nuovo album e tour flop

Jennifer Lopez: nuovo album e tour flop

Jennifer Lopez ha cancellato sette date del suo tour statunitense a sostegno del nuovo album “This Is Me…Now“. Nessun concerto si terrà nelle città di Cleveland, Nashville, Raleigh, Atlanta, Tampa, New Orleans e Houston, e i fan hanno ricevuto una generica spiegazione dall’organizzazione attraverso il canale di vendita dei biglietti Ticketmaster: “Purtroppo l’organizzazione ha dovuto cancellare il vostro evento”.

Nonostante il tour conservi ancora trenta tappe, inclusi gli aggiuntivi concerti di Miami, Toronto e New York, la ragione di queste cancellazioni potrebbe essere attribuita al grande numero di biglietti invenduti. La rivista americana Variety, analizzando i dati delle vendite, ha notato che i posti disponibili superano notevolmente quelli già venduti.

Queste cancellazioni arrivano dopo l’esordio deludente del nuovo album “This Is Me…Now”, il primo pubblicato da Jennifer Lopez in dieci anni, che ha debuttato soltanto alla 38ª posizione della classifica Billboard 200 lo scorso febbraio. Questo risultato è stato inaspettato per la popstar, che nella sua carriera ha ottenuto oltre 531 milioni di ascolti su Spotify e ha piazzato ben cinque album nella top 10 di Billboard, inclusa la prima posizione con “J.Lo” nel 2001.

Il nuovo album e il tour sembrano incontrare difficoltà. Entrambi, insieme al film musicale “This Is Me…Now: A Love Story” e al documentario “The Greatest Love Story Never Told“, fanno parte di un progetto multimediale autofinanziato da 20 milioni di dollari sulla vita romantica di J.Lo, che include il suo rinnovato amore con Ben Affleck. La coppia, che si era separata nei primi anni Duemila poco prima delle nozze, si è sposata nel 2022 dopo aver riacceso la loro fiamma.

Torna in alto