Il 16 aprile, in risposta a una “grande richiesta“, arriva in Italia “The Blues Brothers Approved” per due settimane nei principali teatri della penisola. Approvato e concesso in licenza nel 1991 da Dan Aykroyd e Judith Belushi (moglie di John), lo spettacolo è la più grande produzione teatrale itinerante dei Blues Brothers al mondo.
Dopo un’anteprima al West End di Londra e una residenza di sette settimane a Chicago, lo spettacolo ha conquistato i teatri di tutto il mondo per 20 anni, portando il vibrante spirito del blues in Europa, Brasile, Australia, Africa, Medio Oriente e Asia. Con Brad Henshaw nel ruolo di uno dei fratelli anarchici, Jake, e una band dal vivo, lo show ricrea l’energia del blues che negli anni ’70 ha dato vita ai The Blues Brothers, originariamente da una commedia di John Belushi e Dan Aykroyd, un fenomeno negli USA grazie al successo del primo album “Briefcase Full of Blues“.
Il tour avrà inizio al Teatro Colosseo di Torino il 16 aprile, proseguirà a Brescia, Padova e Udine. Il 20 aprile si sposterà anche in Slovenia a Lubiana, quindi farà ritorno in Italia il 23 aprile con tappe al Teatro degli Arcimboldi di Milano, Genova, Legnano, Ancona, Bologna e si concluderà domenica 28 aprile all’Auditorium della Conciliazione di Roma. Questo spettacolo offre un’opportunità unica di rivivere l’iconico spirito dei Blues Brothers, nato dalla commedia e divenuto un fenomeno globale grazie al film diretto da John Landis, con una colonna sonora ancora oggi celebrata come una delle più belle nella storia del cinema.