Lorenzo Jovanotti annuncia il nuovo album “Il corpo umano”, in uscita il 31 gennaio 2025

Lorenzo Jovanotti annuncia il nuovo album “Il corpo umano”, in uscita il 31 gennaio 2025

Lorenzo Jovanotti torna con un nuovo progetto discografico, “Il corpo umano”, in uscita il 31 gennaio 2025 per Soleluna/Island/Universal Music Publishing/Drd Sr. Il disco, già disponibile in preorder, contiene 15 canzoni inedite, come rivelato dallo stesso artista sui social.

Un viaggio musicale con un tocco personale

L’album è stato anticipato a novembre dal singolo “Montecristo”, e si presenta come un lavoro profondamente personale e originale. Jovanotti ha descritto il disco come un progetto appena nato, carico di entusiasmo e di novità. «Quindici canzoni nuove. È il mio album per voi, il nonmiricordoqualesimo, ed è nuovo nuovo appena nato. Non vedo l’ora gente! Nel frattempo… Buone Feste!», ha scritto l’artista, invitando i fan a prenotarlo in diversi formati.

Una copertina simbolica e piena di significato

La copertina di “Il corpo umano” raffigura Lorenzo in un disegno che richiama il celebre gioco da tavolo “L’allegro chirurgo”. Questa scelta grafica potrebbe essere un riferimento agli interventi chirurgici e alle cure che Jovanotti ha affrontato dopo l’incidente in bicicletta dell’estate 2023, che lo ha costretto a un lungo periodo di recupero.

Anticipazioni e aspettative

Con la sua tipica energia e creatività, Jovanotti si prepara a sorprendere il pubblico con nuove sonorità e testi che esplorano temi personali e universali. L’attesa per “Il corpo umano” è già alta, e il singolo “Montecristo” ha lasciato intravedere uno stile che promette di emozionare i fan vecchi e nuovi.

Torna in alto