Dure parole di Alessandra Mastronardi sul possibile ritorno de “I Cesaroni”: “Se lo rifacessero io non ci sarei”

Dure parole di Alessandra Mastronardi sul possibile ritorno de “I Cesaroni”: “Se lo rifacessero io non ci sarei”

(di Federica Zito) Dopo l’indiscrezione a Verissimo di Claudio Amendola su un possibile ritorno de “I Cesaroni“, è arrivato il commento di Alessandra Mastronardi, che stronca definitivamente e in maniera pungente, la possibilità di essere presente nel cast qualora ci fosse un ritorno della Serie.

I Cesaroni è stata una delle serie di punta del panorama italiano, in onda per 8 anni su Canale 5. Cast di altissimo livello da Claudio Amendola (Giulio), a Elena Sofia Ricci (Lucia), da Max Tortora (Ezio), Antonello Fassari (Cesare), fino ad arrivare a Alessandra Mastronardi (Eva Cudicini).

Sono passati circa 9 anni dall’ultima puntata e ancora oggi i fan sperano in un possibile ritorno, soprattutto dopo l’affermazione di Claudio Amendola da Silvia Toffanin: “Belli I Cesaroni, mah, chissà…”., riaccendendo così la speranza dei fan.

Pochi giorni fa la Mastronardi durante un’intervista, in occasione della nuova serie Paramount+ che la vede protagonista, ‘One Trillion Dollars‘, la giornalista ha chiesto all’attrice un pensiero sulla possibilità del ritorno nella serie che l’ha lanciata nel 2006, e la Mastronardi ha subito replicato: Ho sentito delle voci, ma niente di ufficiale. Se lo rifacessero io non ci sarei. Non sono per i reboot e non mi servono: quando i cicli si chiudono, si chiudono. In più il mio personaggio si era sposato, aveva fatto due figli, se tornasse sarebbe nonna: no grazie. E poi mica parliamo di un successo globale alla Friends”.

Aggiungendo: “Mi dispiace che ogni volta che si parla della mia carriera, si debba tornare indietro di 17 anni. Ho fatto anche Woody Allen (To Rome with Love), non lo dice mai nessuno ma pazienza. Da I Cesaroni in poi ho imparato tutto da sola. Sono caduta, ho fatto sbagli, cose che avrei potuto fare meglio o che non avrei dovuto fare, e tutto sotto una gigantesca lente d’ingrandimento. Ho ricominciato tante volte. E ho solo 37 anni”.

L’attrice con queste dichiarazioni non ha solo escluso totalmente la possibilità di un suo ritorno, ma ha precisato che ad oggi non riguarderebbe nemmeno le puntate. Queste parole non sono piaciute ai fan non solo della serie, ma dell’attrice, accusandola di “mancanza di umiltà” e di “screditare chi l’ha fatta conoscere al pubblico”.

Alessandra Mastronardi per molte persone continua quindi ad essere associata a ‘Eva dei Cesaroni’, un’etichetta che, stando alle affermazione dell’attrice, un po’ le pesa, dato i ruoli da protagonista che ha interpretato in grandissime serie tra cui Alice, nella serie televisiva L’allieva.

Possiamo quindi escludere un suo possibile ritorno nella fiction, dato che ai tempi, lei stessa lasciò il ruolo di “Eva” per dedicarsi ad altro, proprio come successe a Elena Sofia Ricci, Lucia, nella serie sua mamma, che lasciò la serie perché sentiva l’esigenza di pensare alla propria carriera. Tornare quindi a vedere i Cesaroni con il cast originale, sembra impossibile, ma, come si sa, anche le novità possono far bene.

zitofederica.redazione@gmail.com

Torna in alto