Warner Bros. ha acquistato i diritti per portare ancora sul grande schermo Willy Wonka. Si tratta del terzo film con il noto personaggio creato dalla penna di Roald Dahl.
La notizia è stata diffusa da Variety, che ha individuato anche la persona che si occuperà di portare nuovamente sul grande schermo lo stravagante proprietario della fabbrica di cioccolato più grande del mondo.
Si tratta del produttore David Heyman, a cui si deve il successo della saga di Harry Potter. David, in realtà, è anche l’artefice del recentissimo Animali Fantastici e Dove Trovarli.
Warner Bros avrebbe deciso dunque di mette in campo l’artiglieria pesante, senza però svelare nulla della possibile trama.
Roald Dahl scrisse due romanzi con Willy Wonka: La Fabbrica di cioccolato nel 1964 e Il grande ascensore di cristallo nel 1972.
Il secondo romanzo è considerato la continuazione di La fabbrica di cioccolato e racconta il viaggio di Willy e di Charlie nell’ascensore di cristallo.
Per la famiglia di Charlie si prospetta una nuova vita nella fabbrica di cioccolato di Willy ma, a causa di un inconveniente tecnico all’ascensore, finiscono tutti nello spazio.
Al momento non si sa quale dei due testi verrà utilizzato e se saranno presenti o meno personaggi come Charlie.
L’assenza momentanea di illazioni sulla trama, non ha impedito alla casa cinematografica di divulgare il nome dello sceneggiatore che dovrebbe occuparsi del copione.
L’autore incaricato di riportare “in vita” Willy Wonka è Simon Rich.
Simon è noto come autore della divertente sitcom Man Seeking Woman, tratta da una sua raccolta di racconti.
Non solo, è uno degli autori del Saturday Night Live, ha lavorato al copione del recentissimo Pets – Vita da animali e ha fornito parte del materiale narrativo per il film Pixar Inside Out.
Il curriculum di Simon sembra perfetto per il progetto Willy Wonka: coniuga commedia surreale e narrativa per ragazzi, riproducendo quel mix speciale che ha portato al successo i film precedenti.
Warner Bros, infatti, dovrà misurarsi con le due pellicole di successo ispirate al personaggio di Roald Dahl, vale a dire quella del 1971 con il compianto Gene Wilder e quello di Tim Burton del 2005 con Johnny Depp.
E voi, come immaginate il nuovo Willy Wonka? E soprattutto chi potrebbe interpretarlo?
Rina Zamarra, Mondo Fox