In mezzo all’ultima canzone di Tony Effe, un concentrato di offese contro Fedez, ci sarebbe una frase che in origine era un vocale di Chiara Ferragni, una ‘spiata’ sulle mosse dell’ex marito per comprare streaming.
Bologna – “Ma in più ti dico questa cosa lui da gennaio stava cercando il modo per comprarsi gli streaming quindi non so se è anche riuscito a fare questa cosa”: è una frase contenuta nell’ultima canzone del rapper Tony Effe, “Chiara”, e sarebbe, in originale, un vocale di Chiara Ferragni girato su Whatsapp. La notizia sta facendo il giro del web e fa molto discutere, a maggior ragione perché ci sarebbe una prima versione della canzone, di cui racconta il profilo TikTok @dissingita, in cui si sentiva proprio la voce originale di lei: in rete questa versione circola ancora. Questo primo video, però, sarebbe stato poi rapidamente cancellato dopo pochi minuti per lasciare il posto al video ufficiale della canzone pubblicato su Youtube in cui la voce che pronuncia quelle parole è camuffata. Ma andiamo con ordine.
La versione originale:
“Tale padre tale figlio non dovevi chiamarlo Leone ma coniglio”. Qui un pezzo della traccia originale che poi è stata rimossa e ricaricata cambiando la frase di Leone e modificando la voce di Chiara che qui si sente benissimo…che pena pure lei che fa #Fedez #TonyEffe pic.twitter.com/lsIWrG4VSh
Il pezzo di Tony Effe, Chiara, buttato online ieri di corsa e a sorpresa a metà pomeriggio (doveva uscire sabato), è di fatto una lunga lista di accuse, maldicenze e volgarità su Fedez ed è arrivato in risposta alle offese ricevute a sua volta dal cantante ex marito di Chiara Ferragni, che nella canzone “L’infanzia difficile di un benestante” lo accusa di svariate cose. Un dissing, così si chiama in gergo, uno scontro a colpi di rime tra due rapper. Più che scontro, però, sembra ormai una guerra senza fine quella che si è scatenata tra Fedez e Tony Effe, rapper ed ex amici. Guerra che ieri, al suo culmine, è andata a toccare anche l’influencer più famosa d’Italia. E perfino i figli di lei e Fedez, Vittoria e Leone. Proprio a questo proposito, in serata, Chiara Ferragni è intervenuta per dire ‘basta’: “Fate quello che volete ma lasciate tutti in pace, me ed i miei figli, grazie“. Il colpo basso di citare i bambini era stato sottolineato anche dallo stesso Fedez, che a stretto giro dalla pubblicazione del brano aveva postato questo messaggio: “Piccolo gangsta non ti hanno insegnato in strada che i bambini non si toccano. Scarso nel rap. Scarso nei valori”.
Anche se Ferragni con quel post ha tentato di tirarsene fuori, di fatto c’è dentro fino al collo: la frase sugli streaming che Fedez, stando a quanto avrebbe detto Chiara Ferragni, cercava di ‘comprarsi’, fa malissimo al rapper soprattutto perché a dirlo è lei, prima ancora che per quello che significa per un artista. Una batosta mica da niente.
Nel testo di Tony Effe c’è un po’ di tutto tra le cose che il rapper rinfaccia al suo ex amico Fedez: la cocaina, la presunta bisessualità, l’aver lasciato Chiara che invece gli era stata vicino “nella malattia”. Sì, tant’è: perfino il cancro di Fedez è finito dentro questo pezzo volgare e pieno di parolacce. La prima versione di ‘Chiara’, poi, quella rimasta in rete pochi minuti prima di essere cancellata, conteneva anche una frase leggermente diversa, in fondo al testo, dove veniva citato il nome del figlio, Leone (per accusare Fedez di essere “un coniglio”). Nella versione poi diventata ufficiale, il nome di Leone viene come ‘bippato’ e non si sente per niente.
Testo di Chiara
Chiara dice che mi adora, dice che non vedeva l’ora. Ti piace uomo oppure donna? Non ti devi sentire in colpa se Chiara dice che mi adora. Non si lascia una mamma sola. Sei una brutta persona, tutta la scena ti odia.
Sì, devi pagare per sentirti più reale. Sei solo uno spia, amico della polizia. Lei ti è rimasta accanto nella malattia. E quando aveva bisogno, sei scappato via. Ancora che parli, i tuoi migliori amici devi pagarli. Hai fatto i figli solamente per postarli. Chissà che penseranno quando saranno grandi. Fai schifo davvero, sei una vergogna. Ho un video di te che fai la donna che tria. Sei il nuovo Lele Mora. Sei diventato la pu**ana di Corona. Hai capelli bianchi, fatti una tinta. Ti vedo isterica, cambia terapista. Hai perso moglie, non hai famiglia. La prossima figlia devi chiamarla sconfitta.
Ma in più ti dico questa cosa: lui da gennaio stava cercando il modo per comprarsi gli streaming, quindi non so se è anche riuscito a fare questa cosa.
Chiara dice che mi adora, dice che non vedeva l’ora. Ti piace uomo oppure donna? Non ti devi sentire in colpa se Chiara dice che mi adora. Non si lascia una mamma sola. Sei una brutta persona, tutta la scena ti odia.
Hai ragione tu. Sono l’uomo da battere. Mentre ti scopo ti sento piangere. Io sono Tony, non faccio chiacchiere e quando arrivo è l’ora di andarsene.
Eravamo insieme quella sera, e la cocaina ti piaceva. Ma quale Chiara Biasi vuole ch’età? Mentre mi abbracciavi, stavi con ***. Se non ti funziona il cazzo senza Viagra, tipo l’autotune alla serata. Sono il figlio preferito di Tatiana, sono il crackcomane più bello d’Italia. Lucia, ti do un consiglio: la vita è corta, devi stare tranquillo. Non assomiglia a tuo figlio. L’hai chiamato ***, ma sei un coniglio.
Chiara dice che mi adora, dice che non vedeva l’ora. Ti piace uomo oppure donna? Non ti devi sentire in colpa se Chiara dice che mi adora. Non si lascia una mamma sola. Sei una brutta persona, tutta la scena ti odia.