In arrivo da venerdì 20 settembre su RaiPlay e dal 27 settembre su Rai Gulp la quarta stagione della serie d’animazione “Robin Hood”, prodotta da KidsMe e realizzata dagli studi francesi della Method Animation e DQ Entertainment.
Il cartone, creato con l’ausilio della grafica computerizzata, si ispira alla celebre storia di Robin Hood. Racconta del giovane Robin di Locksley, un ragazzo di dieci anni pieno di energia, coraggio e umorismo. Insieme ai suoi amici, vive avventure entusiasmate, combattendo e ostacolando i tiranni del paese come lo sceriffo di Nottingham e il principe Giovanni.
Questa nuova stagione comprende ventisei episodi e si caratterizza dall’arrivo della maga Katel che conduce in storie piene di magia e incanto. Robin Hood e i suoi inseparabili amici Tuck, Little John, Scarlett e Marian sono sempre pronti a difendere gli abitanti della contea da qualsiasi pericolo: dalle ingiustizie del principe Giovanni, che continua a vessare la popolazione di Nottingham con tasse sempre più alte e crudeli, dalle prepotenze dei vichinghi, dai maghi spietati e da draghi crudeli.
Robin, con il suo fedele arco, continuerà a lottare con coraggio per ristabilire la giustizia e riportare la serenità a Nottingham, alimentando la leggenda che incornicia il suo nome. Divertimento, azione e suspense sono garantiti, accompagnati dalla musica degli Zero Assoluto che hanno scritto e interpretato la sigla della serie.