Dopo il successo degli eventi con Ornella Vanoni, Alessio Nelli, Patty Pravo e Riccardo Zanotti, torna il 3 ottobre il calendario del Festival ‘Orizzonte – Parole, immagini e musica per edificare il futuro’, un programma di incontri della Fondazione Arnaldo Pomodoro, diretto dal cantautore Giovanni Caccamo. Una serie di conversazioni intime tenute nel famoso studio di Arnaldo Pomodoro, situato nel cuore di Milano. Dopo Caterina Caselli, sarà il turno della stella della danza internazionale Roberto Bolle il 20 novembre, in collaborazione con la Fondazione Roberto Bolle, e di Claudio Santamaria, uno degli attori più amati del cinema italiano, insieme alla giornalista e scrittrice Francesca Barra, il 5 dicembre.
Orizzonte offre al pubblico l’opportunità di entrare in contatto con i protagonisti del mondo dello spettacolo e della cultura, partecipando a incontri intimi e informali, ricchi di racconti, aneddoti e sorprese dal vivo. Il programma, curato da Giovanni Caccamo per la Fondazione Arnaldo Pomodoro, sottolinea la vocazione della Fondazione stessa di essere un laboratorio culturale aperto, capace di diffondere l’arte in tutte le sue forme al pubblico più ampio possibile, con un’attenzione particolare alle nuove generazioni.
Sponsor principale di Orizzonte è la filantropa Alessia Zanelli, che ha sempre creduto nell’arte e nella cultura come strumenti essenziali per la costruzione del futuro e il nutrimento dell’anima. A sostenere l’iniziativa c’è anche l’energia di Pulsee Luce e Gas che, grazie al programma Pulsee Play For Future, promuove creatività e innovazione in diversi settori per disegnare un futuro sostenibile e partecipare attivamente all’evoluzione della società.