Gran parte dei commenti in rete sono negativi riguardo alla decisione di Tony Effe di includere i figli dei Ferragnez nel suo ultimo brano ‘Chiara’. Tuttavia, c’è chi sostiente: “È Fedez il primo che doveva tutelare i figli”.
BOLOGNA – “Che vergogna. Tirare in ballo dei bambini! Vergognati. Ma dove stiamo arrivando! Che schifo”. La scelta di Tony Effe di attaccare frontalmente Fedez nel brano ‘Chiara’, citando anche i figli della coppia, non è piaciuta a molti. Per capirlo, basta scorrere i commenti sotto al post in cui il rapper, sui social, ha annunciato l’uscita del brano. Certamente ci sono anche molti fan che si complimentano (“Adoro”, “Impazzire”, “Ti amo”, “Tutte verità”), ma la maggior parte dei commenti sono negativi. “Parlare di bambini, parlare di una malattia? Ma tutti quelli che commentano ridendo di questo schifo, non vi vergognate? Attenti al karma”. E ancora: “Omofobia, sessismo, bambini tirati in mezzo a caso… per un pezzo che fa anche pena. Mah, non so se sei più imbarazzante tu o le aziende che ti associano al loro brand”.
Un altro utente dice: “Terribile… i bambini li avrei lasciati fuori…”. Oppure: “Che squallido che sei! Mettere in mezzo dei bimbi …ma vergognati”. Molti scrivono “Che schifo”. “Ma lasciate in pace i bambini, Dio santo. Che schifo ed imbarazzo che fate, per un po’ di visualizzazioni in più”. I commenti sono tutti sulla stessa linea d’onda: “Fai schifo, che caduta di stile“. Oppure: “Solo un uomo di m*rda mette di mezzo i bambini! E se Chiara Ferragni ti adora così tanto da apprezzare cosa hai scritto sui suoi figli, allora fa schifo quanto te”. Qualcuno sembra più pacato e commenta: “Tony, ti amo ma non metti di mezzo quei poveri bimbi“.
Il commentatore cinico, invece, trova la mossa di Tony Effe azzeccata nei confronti di chi è stato il primo a usare i bambini: “Finalmente la canzone che tutti speravano. Dopo anni che usano i bambini come scudo, una persona che glielo fa notare. Meglio mille volte sto pezzo che usare i bambini per truffare un ospedale”. E qualcuno fa notare che il primo a sbagliare è stato Fedez: “‘I bambini non si toccano’ e in realtà lui li ha difesi da un padre che fa i dissing contro la madre dei suoi figli con le strofe di altri”. Un altro utente esprime un ragionamento e fa notare che è stato Fedez il primo che avrebbe dovuto tutelare i figli: “Per tutti quelli che dicono “ha toccato i figli, è proprio stupido” no, semplicemente è intelligente sapeva dove colpire per fare male… e poi ha detto semplicemente la verità che ha fatto figli per postarli, chissà cosa penseranno da grandi. Questo è quello che penso anch’io. Poi Fedez nel dissing gli ha rotto le scatole di brutto, non certo poteva rispondere con cose tipo “sei uno stupidino” dai… questo è quello che penso e parlo da mamma. Il primo che doveva tutelare i figli non è Tony, ma Fedez“.