A “Tango” il mondo del lavoro

A “Tango” il mondo del lavoro

Come sta cambiando il mondo del lavoro? Qual è la realtà dei braccianti immigrati sfruttati dal caporalato, sia al nord che al sud? E quella della crescita del numero di occupati? Come si possono rafforzare i salari in Italia, tra i più bassi d’Europa? Queste domande sono al centro di “Tango”, il programma ideato e condotto da Luisella Costamagna, in onda venerdì 20 settembre alle 23.35 su Rai 2. Il talk ospiterà la vicepresidente del Movimento 5 Stelle Chiara Appendino, il presidente della Commissione Lavoro della Camera Walter Rizzetto di Fratelli d’Italia, il segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri e il giornalista e conduttore radiofonico Francesco Storace.

Al tavolo delle cloche Rita Dalla Chiesa: un viaggio nella memoria, la morte del padre, il generale Dalla Chiesa, l’incontro con Fabrizio Frizzi, la sua carriera televisiva e l’attuale esperienza politica.

E, per finire, sul divano di Luisella Costamagna siederà Katia Ricciarelli, grande cantante lirica, poi diventata attrice e volto televisivo.

Per la pillola della scienza, l’osteopata dottor Alessandro Carollo spiegherà come mantenere la forma dell’estate e prepararsi alla sedentarietà dell’autunno.

E tornano, immancabili, il “Teatro della Politica” di Francesco Pannofino, gli Aforismi Sentimentali di Barbara Alberti e le incursioni di Saverio Raimondo.

Torna in alto