I due attori si sono ritrovati a pranzo e hanno condiviso una foto: “Lillino e Parola festeggiano”
Lino Banfi e Jerry Calà sono stati protagonisti di uno dei film cult degli anni 80 made in Italy, “Al bar dello sport”. A maggio la commedia ha compiuto 40 anni, e i due attori si sono ritrovati per un pranzo a Verona, come testimonia una foto pubblicata sui social dall’ex Gatti dei Vicolo Miracoli e hanno festeggiato l’anniversario.
Il messaggio di Jerry Calà
Sui Social Jerry Calà ha condiviso una foto con l’amico e collega e ha scritto: “Oggi ho rivisto e pranzato con il mio grande amico Lino Banfi. Fra l’altro ricorrono i 40 anni del film Al bar dello sport e Lillino e Parola hanno festeggiato”, ricordando i loro rispettivi personaggi nel film.
Il film
“Al bar dello sport” per la regia di Francesco Massaro uscì in sala il 10 maggio 1983 diventando nel tempo un cult. Ma anche raccontando un’epoca italiana in cui si sentiva molto la divisione e la distinzione tra nord e sud, mentre il sogno (o riscatto della vita) era rappresentato dalla vincita del Totocalcio, con il suo agognato “13”. La trama racconta la storia di Lino, emigrato pugliese a Torino. Vive di un misero lavoro ai mercati generali, ed è ospite di una sorella e di un cognato che non lo sopportano, innamorato della bella cassiera del “Bar Sport” che frequenta assiduamente in compagnia di alcuni disperati come lui. Un giorno, seguendo il suggerimento di Parola, muto addetto alle pulizie del bar, azzecca un “tredici” al totocalcio da un miliardo e trecento milioni. Mentre tutti lo sospettano come autore della vincita, diventano improvvisamente gentili, Lino con l’aiuto di Parola riesce a eludere la caccia.