Sarà la cantautrice e attrice Clara Soccini, nota artisticamente come Clara, la madrina della 21ª edizione del Magna Graecia Film Festival, ideato e diretto da Gianvito Casadonte. L’evento si terrà a Catanzaro dal 27 luglio al 4 agosto 2024, includendo concorsi dedicati alle opere prime italiane e internazionali, oltre a documentari, curati rispettivamente da Silvia Bizio e Antonio Capellupo.
La notizia è stata annunciata questa mattina all’Italian Pavilion di Cannes dal direttore Casadonte. Clara Soccini si unirà al prestigioso parterre del Magna Graecia Film Festival 2024, che vedrà tra gli ospiti anche l’attore, regista e sceneggiatore statunitense Premio Oscar Tim Robbins. Robbins terrà un concerto con il suo gruppo, i Tim Robbins and the Rogues Gallery Band, venerdì 2 agosto all’Arena Porto di Catanzaro.
“Sono orgogliosa e grata di essere stata scelta come madrina del Magna Graecia Film Festival,” ha dichiarato Clara. “Il festival ha sempre avuto l’obiettivo di scoprire nuovi talenti e riconoscere l’arte già affermata. In questo anno di grandi cambiamenti per la mia vita, non vedo l’ora di condividere la gioia di aver reso il mio sogno, la musica, il mio lavoro con gli ospiti di quest’edizione, in una terra che per me sa di magia e generosità”.