Holden farà il suo importante debutto live con il “Holden Tour 2024” il prossimo autunno, presentando undici appuntamenti dal vivo nei più noti club delle principali città italiane, con già due doppie date programmate a Roma e Milano.
Nel suo primo tour, prodotto e organizzato da Live Nation, il cantautore porterà sul palco il carisma e l’energia dei brani del suo nuovo EP, Joseph, in uscita venerdì 24 maggio sotto l’etichetta LaTarma Records, distribuito da ADA/Warner Music. Il tour inizierà il 13 novembre a Firenze (Viper Theatre) e proseguirà il 14 novembre a Perugia (Afterlife), il 16 novembre a Bari (Demodè Club), il 17 novembre a Napoli (Duel Club), il 19 e 20 novembre a Roma (Largo Venue), il 23 novembre a Roncade (New Age Club), il 24 novembre a Bologna (Locomotiv Club), il 26 novembre a Torino (Hiroshima Mon Amour) e si concluderà con le due date a Milano (Magazzini Generali) il 28 e 29 novembre. I biglietti saranno disponibili dalle ore 12:00 di lunedì 20 maggio su www.livenation.it.
Il tour seguirà l’uscita di Joseph, il nuovo EP scritto e prodotto interamente da Holden. Holden, figlio di Paolo Carta, marito di Laura Pausini, si distingue per il suo impegno nella realizzazione in prima persona di tutte le sue produzioni. Questa unicità artistica dimostra la sua profonda passione e conoscenza tecnica della musica, oltre a una visione creativa che esprime la sua forte identità musicale.
Durante la finale dell’edizione di Amici di quest’anno, Holden ha vinto il Premio delle Radio, assegnato dagli ascoltatori, dall’ufficio musica e dai direttori artistici di RTL 102.5, Radio Zeta, Radio Italia, Radio 105, R101, RDS, Radio Norba e Radio Kiss Kiss.