La conduttrice non è mamma chioccia del 18enne che sta vivendo il suo primo amore (con Ginevra): «Ha conosciuto questa ragazza, si è fidanzato. La loro è una relazione social. Io non mi impunto, lo lascio fare. Ha la testa sulle spalle»
Simona Ventura non è una mamma super protettiva. I suoi figli Niccolò, 18, Giacomo, 16, (nati dal matrimonio con Stefano Bettarini, ndr) li lascia liberi. Anche di amare. E di condividere via social. La conduttrice, ospite di Verissimo, ha parlato del più grande che negli ultimi giorni ha mandato in tilt Instagram con le foto al fianco della «fidanzatina», una certa Ginevra. Professione: blogger, ovviamente.
«Lui ha appena compiuto 18 anni e io mi sento stravecchia come il brandy», ha raccontato mamma Simo, «È un ragazzo, devo dire, con la testa sulle spalle. Si è fidanzato, ha fatto queste foto con la ragazza. Io spero di conoscerla…».
De resto, sa che oggi i primi amori «funzionano» in modo diverso: «L’amore dei ragazzi ai nostri tempi era diverso, noi ci mettevamo la foto sullo specchio, il poster di John Travolta», ha aggiunto, «Noi avevamo questo tipo di amori. Adesso, con l’era di Internet, è molto più facile. Il suo è un amore social e spero che vada a finir bene. Deve fare le sue esperienze».
Anche se un po’ di «gelosia» nel vedere il suo Niccolò al fianco di un’altra donna non può non esserci. Ma la conduttrice di Selfie ha una teoria: «Mi rendo conto che bisogna lasciar andare. Ho sempre bacchettato le mie amiche quando dicevano “Quella lì non la voglio in casa”. Tu porti il ragazzo a impuntarsi. Se invece fai finta di niente chissà come va a finire. Chi vivrà vedrà. Io gli auguro buona fortuna e spero che non la perda quella testa sulle spalle». Saggia super Simo.
Stefania Saltalamacchia, Vanity Fair