Si parla da anni di un sequel de ‘La Passione di Cristo’, ma sembra che ora ‘Resurrection’ vedrà veramente la luce e che sarà girato ancora una volta in Italia. In questi giorni Mel Gibson è stato avvistato prima a Matera (che fu il set di moltissime delle scene del kolossal del 2004) e ora a Gravina, in Puglia.
A dare la notizia è stato Giuseppe Toscano, proprietario di Toscaffè, su Instagram. “Shock totale, esco fuori al bancone del bar” – ha scritto – “e c’è Mel Gibson seduto ai tavoli del bar a bere qualcosa”. Crocs nere, camicia blu e pantaloni corti, l’attore e regista statunitense si è lasciato fotografare insieme a Toscano e ai dipendenti del bar di Gravina.
Secondo indiscrezioni, sembra che dopo anni di rinvii e modifiche alla sceneggiatura, le riprese del film – intitolato ‘Resurrection’ ossia ‘resurrezione’ – inizieranno nel 2025 e che proprio in questi giorni Gibson stia svolgendo i sopralluoghi per decidere quale città italiana sia la scelta migliore per tornare indietro nel tempo di oltre duemila anni. Il progetto dovrebbe riunire parte del cast originale, tra cui Jim Caviezel nel ruolo di Gesù.