Giovedì 19 settembre alle 21.10, Rai Movie propone “Le paludi della morte”, un film diretto da Ami Canaan Mann, con Sam Worthington, Jeffrey Dean Morgan, Jessica Chastain, Chloe Moretz e Jason Clarke. Questo thriller procedurale è basato su fatti di cronaca realmente accaduti.
A partire dagli anni Settanta, in Texas, lungo la direttrice della Interstate 45, tra Houston e Galveston, si verificò una lunga serie di delitti. Una trentina di corpi, in prevalenza di giovani prostitute, furono ritrovati nei pressi del tratto soprannominato “autostrada dell’inferno”, tanto da far meritare alla zona l’appellativo di “paludi della morte”.
In questo scenario, le indagini condotte dai detective Mike Souder e Brian Heigh si muovono alla ricerca di una traccia in grado di collegare gli omicidi alla figura di un potenziale serial killer. Tuttavia, pescando nel torbido, i due si ritrovano spalle al muro quando il bersaglio diventano i loro affetti più cari: Pam, ex moglie di Mick, e Ann, una ragazza di strada con una storia difficile.