Arriva una nuova serie tv Marvel, una delle più attese degli ultimi anni e senza dubbio tra le più particolari: la dark comedy ‘Agatha All Along’, con protagonista Kathryn Hahn nei panni della strega Agatha Harkness, personaggio già introdotto in ‘WandaVision’.
Quali film e serie tv Marvel (ri)vedere prima di ‘Agatha All Along’
L’universo cinematografico Marvel è ormai vastissimo, ma non è necessario aver visto ogni film e serie tv dello studio per comprendere appieno ‘Agatha All Along’. Ci sono solo due titoli che vale la pena recuperare prima della nuova visione: ‘WandaVision’, serie uscita nel 2021 di cui ‘Agatha All Along’ è proprio uno spin-off, e il lungometraggio del 2022 ‘Doctor Strange nel Multiverso della Follia’. Entrambi mostrano Scarlet Witch dopo la morte di Visione in ‘Avengers: Infinity War’ e l’utilizzo della magia nell’Universo Marvel.
Girata come una sit-com anni ’50, ‘WandaVision’ introduceva il personaggio di Agatha e il suo ‘Darkhold’, un libro malvagio consultato poi sia da Scarlet Witch sia da Doctor Strange. L’ultima volta che il pubblico ha visto il personaggio di Kathryn Hahn era appunto in ‘WandaVision’: Agatha veniva imprigionata da Wanda nel mondo fittizio e idilliaco di Westview, costretta a dimenticare la propria identità e ad assumere quella della gentile vicina Agnes.
Trama di ‘Agatha All Along’
La famigerata Agatha Harkness si ritrova sconfitta e senza poteri dopo che un misterioso adolescente goth la aiuta a liberarsi da un incantesimo distorto. Il suo interesse si accende quando lui la prega di accompagnarlo sulla leggendaria Strada delle Streghe, una serie di prove magiche che, se superate, ricompensano una strega con ciò che le manca. Insieme, Agatha e questo misterioso adolescente formano una congrega spietata e si incamminano lungo la Strada…
Cast, registi e produttori
A interpretare nuovamente Agatha (che ritorna a tre anni da ‘WandaVision’) è Kathryn Hahn. Nel resto del cast troviamo: Joe Locke, Sasheer Zamata, Ali Ahn, Maria Dizzia, Paul Adelstein, Miles Gutierrez-Riley, Okwui Okpokwasili, Debra Jo Rupp, Patti LuPone e Aubrey Plaza. I produttori esecutivi sono Kevin Feige, Louis D’Esposito, Brad Winderbaum, Mary Livanos e Jac Schaeffer. I registi della serie sono Jac Schaeffer, Rachel Goldberg e Gandja Montiero.
Quando e dove vedere la serie
I primi due episodi di ‘Agatha All Along’, consigliata a un pubblico di età superiore ai 12 anni, arriveranno in Italia giovedì 19 settembre 2024 in esclusiva su Disney+. Gli episodi sono nove in totale e i successivi usciranno settimanalmente sulla piattaforma, uno ogni giovedì, tranne gli ultimi due che arriveranno insieme il giorno di Halloween, il 31 ottobre.