A fari spenti, Elodie annuncia una nuova canzone scritta da Elisa e Marz & Zef

A fari spenti, Elodie annuncia una nuova canzone scritta da Elisa e Marz & Zef

Il nuovo singolo di ElodieA fari spenti, uscirà in radio e sulle piattaforme streaming venerdì 22 settembre.

“Grazie Elisa per l’ennesimo regalo”, ha scritto la cantante su Instagram, confermando che  il testo è stato scritto da Elisa Toffoli insieme a Marz & Zef (che hanno anche curato la produzione).

COSA SAPPIAMO SU A FARI SPENTI

A fari spenti è il terzo singolo che Elisa ha donato a Elodie, dopo Bagno a mezzanotte e Proiettili. La sua uscita, attesa per 22 settembre, arriva dopo una partecipazione positiva al Festival di Sanremo, il successo di Ok. Respira e il trionfale show al Forum di Assago. La nota stampa che accompagna il nuovo singolo parla di un brano che “prosegue la sperimentazione nel mondo del dance pop e fotografa l’evanescenza di momenti che hanno composto un rapporto”. A fari spenti dovrebbe dunque proseguire il percorso tracciato da Purple in the sky, Danse la vie e Mai più. Tre brani, questi, che hanno disegnato una versione decisamente più internazionale di Elodie. 

Il 17 novembre, peraltro, comincerà l’Elodie Show 2023 dal Palapartenope di Napoli. Il tour si chiuderà il 5 dicembre al Mandela Forum di Firenze, dopo aver fatto tappa a Milano e a Roma.

NON SOLO CANTANTE

Parallelamente alla sua carriera da cantante, Elodie continua a lavorare per il piccolo e per il grande schermo. Ciak d’oro nel 2022 come rivelazione dell’anno per il suo ruolo d’esordio (in Ti mangio il cuore), ha vinto con Proiettili il David di Donatello 2023 per la miglior canzone originale. Prossimamente la vedremo in Call my agent 2, serie Sky Original remake del cult Dix pour cent. La seconda stagione, che avrà anche un episodio ambientato al Lido Venezia come omaggio alla Mostra del Cinema, sarà ricca di guest star: Elodie, per l’appunto, ma anche Sabrina Impacciatore, Valeria Golino, Valeria Bruno Tedeschi, Gabriele Muccino, Gian Marco Tognazzi, Claudio Santamaria, Dario Argento, Massimiliano Caiazzo.

Torna in alto