Il saluto della presidente Marinella Soldi in occasione della presentazione dei palinsesti 2024-2025 a Napoli

Il saluto della presidente Marinella Soldi in occasione della presentazione dei palinsesti 2024-2025 a Napoli

Buongiorno a tutti e grazie per essere presenti,

Un sentito ringraziamento alla sede di Napoli che per il secondo anno ci accoglie per questo evento. Questo mio breve saluto è dedicato principalmente ai ringraziamenti e alla gratitudine che si prova alla conclusione di un percorso impegnativo e gratificante come è stato il mandato di questo consiglio di amministrazione. Sarà invece l’Amministratore Delegato a presentare il suo lavoro, i palinsesti 2024/2025.

Ogni giorno mi sveglio e penso che siamo molto fortunati, perché lavoriamo in un settore che è il più bello del mondo: raccontiamo storie, riportiamo notizie, trasmettiamo emozioni attraverso i nostri contenuti e nutriamo pensieri critici che fanno crescere la nostra democrazia. Facciamo tutto questo attraverso la lente e i valori del servizio pubblico. Grazie a tutti i dipendenti e collaboratori della nostra azienda che ogni giorno lavorano senza sosta per permettere la messa in onda, la copertura delle notizie, il racconto di storie che portano la Rai nella vita dei nostri cittadini: in casa sulla Tv, in tram sul telefonino, sul desktop in ufficio.

Sono tempi difficili, dobbiamo cambiare per rimanere rilevanti nella vita mediatica sempre più frammentata – investire nel tanto di buono che c’è in Rai e fare autocritica costruttiva per trasformare ciò che non serve più. Sono convinta che il ruolo di un servizio pubblico indipendente, moderno, trasparente e meritocratico sia sempre più necessario e richiesto per i cittadini. Ci credo talmente tanto che continuerò a lavorare per il servizio pubblico… anche se all’estero!

Chi mi conosce sa che credo profondamente che tutti in Rai possano fare la differenza, a prescindere dal ruolo e dalla gerarchia. Dunque, buon vento, ancora un grazie per il vostro lavoro, la vostra dedizione e la vostra attenzione, non smettete di sognare e di osare. Io, da cittadina utente, continuerò a seguirvi.

Marinella Soldi

Torna in alto