I “Trois personnages” del celebre pittore spagnolo trovati nel bagaglio di un uomo arrivato all’aeroporto di Ibiza su un volo da Zurigo. L’ipotesi degli inquirenti è contrabbando di opere d’arte
Le autorità spagnole hanno sequestrato uno schizzo di Picasso del valore di oltre 450.000 euro a un passeggero arrivato nel Paese senza dichiarare l’opera d’arte. I funzionari doganali hanno sequestrato lo schizzo del 1966, intitolato “Trois personnages”, dal bagaglio di un uomo che è arrivato all’aeroporto di Ibiza su un volo da Zurigo, in Svizzera, il 5 luglio.
Il passeggero ha affermato che l’opera d’arte era una copia delle opere originali, fornendo alle autorità una “ricevuta manoscritta di 1.500 franchi svizzeri (€ 1.500)”. Dopo aver ispezionato gli effetti personali dell’uomo, nella valigia è stata trovata un’altra ricevuta di ben 450.000 franchi svizzeri (454.000 euro) per un’opera di Pablo Picasso intitolata i “Trois personnages”. Il passeggero potrebbe ora essere accusato di contrabbando e mancata dichiarazione di oggetti di valore al confine spagnolo.