LA “FUGA” ROCK DEI RED HOT CHILI PEPPERS

LA “FUGA” ROCK DEI RED HOT CHILI PEPPERS

Esce «The Getaway», l’undicesimo album della band statunitense

red hot chilli peppersSono dovuti passare cinque anni, cinque lunghissimi anni. Ma finalmente – proprio oggi – i Red Hot Chili Peppers sono tornati con il loro nuovo undicesimo album intitolato The Getaway (La Fuga), su etichetta Warner Bros Records. Prodotto fa Danger Mouse e mixato da Nigel Godrich, il disco – che promette di essere il più rivoluzionario della band dai tempi di Californication – è stato anticipato dal singolo Dark Necessities, uscito il 5 maggio e già arrivato ai vertici delle classifiche radiofoniche. Di cui si attende ancora il videoclip ufficiale, previsto anche quello per domani, co-diretto dall’attrice Olivia Wilde e dal direttore della fotografia Chris Blauvelt.
Sono dovuti passare cinque anni, cinque lunghissimi anni. Ma finalmente – proprio oggi – i Red Hot Chili Peppers sono tornati con il loro nuovo undicesimo album intitolato The Getaway (La Fuga), su etichetta Warner Bros Records. Prodotto fa Danger Mouse e mixato da Nigel Godrich, il disco – che promette di essere il più rivoluzionario della band dai tempi di Californication – è stato anticipato dal singolo Dark Necessities, uscito il 5 maggio e già arrivato ai vertici delle classifiche radiofoniche. Di cui si attende ancora il videoclip ufficiale, previsto anche quello per domani, co-diretto dall’attrice Olivia Wilde e dal direttore della fotografia Chris Blauvelt.
La promozione è già iniziata, partita dal Carpool Karaoke di James Corden, il programma in cui l’anchorman americano carica le celebrità sulla propria macchina e, guidando a zonzo, canta le loro canzoni a squarciagola. Anche in questo caso Anthony Kiedis (il cantante), Flea (il bassista), Chad Smith (il batterista) e Josh Klinghoffer (il chitarrista) hanno voluto spiazzare e si sono presentati completamente nudi sui sedili.
Siparietto televisivo a parte, il lancio vero sarà sul campo. Con una serie di live in un’altrettanta serie di festival internazionali che li porterà in giro per il mondo. Dal celebre Lollapalooza di Chicago – il 30 luglio – alle date italiane, l’8 ottobre a Bologna (Unipol Arena) e il 10 e 11 ottobre a Torino (Pala Alpitour).

La Stampa

Torna in alto