Arriva su Sky da ottobre: ‘Hanno Ucciso l’Uomo Ragno’, la serie dedicata agli 883

Arriva su Sky da ottobre: ‘Hanno Ucciso l’Uomo Ragno’, la serie dedicata agli 883

Le inconfondibili note di “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” e “Sei un mito” accompagnano le prime immagini di “Hanno ucciso l’Uomo Ragno – degli 883,” la nuova dramedy targata Sky Original, di cui oggi è stato rilasciato il primo trailer, annunciando il debutto a ottobre su Sky e NOW. Prodotta da Sky Studios e Groenlandia, parte del Gruppo Banijay, e diretta da Matteo Rovere e Sydney Sibilia, la serie si compone di otto episodi che intrecciano musica, storie di provincia, illusioni e una grande amicizia. Protagonisti della serie sono Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, noti per “Il filo invisibile”, “Gli sdraiati” e “Vostro Onore”, che interpretano rispettivamente Max Pezzali e Mauro Repetto, il duo che, giovanissimo negli anni ’90, ha dato vita a un fenomeno musicale nazionale.

“Hanno ucciso l’Uomo Ragno – degli 883” è un coming-of-age che racconta la nascita di alcune delle canzoni più iconiche degli 883, narrando come Max e Mauro, partiti da Pavia, abbiano rivoluzionato la musica italiana, diventando icone in grado di emozionare generazioni di fan. La serie segna il debutto alla regia televisiva di Sydney Sibilia, noto per “Smetto quando voglio,” “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose,” e “Mixed by Erry.” Sibilia ha scritto la serie insieme a Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone. Completano il team di regia Francesco Ebbasta (“Addio fottuti musi verdi,” “Generazione 56k”) e Alice Filippi (“Sul più bello,” “SIC”).

Ambientata a Pavia alla fine degli anni ’80, la storia segue Max, un anticonformista appassionato di fumetti e musica americana, che, dopo essere stato bocciato al liceo, si trasferisce in una nuova scuola dove incontra Mauro, il compagno di banco con cui condividerà una passione travolgente per la musica. Grazie a Mauro, Max inizia a comporre le prime canzoni, che saranno prodotte da Claudio Cecchetto. Tuttavia, il successo metterà alla prova la loro amicizia: riusciranno a restare uniti nonostante le loro differenze?

Torna in alto