Su Mediaset Infinity arriva “Il mio viaggio a New York”, nuovo format condotto dall’urban explorer e influencer Piero Armenti, founder del tour operator “Il mio viaggio a New York”, che guiderà giovani coppie di turisti alla scoperta di una Grande Mela inedita e straordinaria. Le riprese sono iniziate i primi di maggio e nel corso dei sei episodi, ognuno della durata di quindici minuti, una coppia di turisti italiani, si immergerà, sotto la guida di Armenti, in rocambolesche avventure alla scoperta dei luoghi più inediti, inaspettati, magici, e anche conosciuti e trendy di New York.
Realizzato da Quadrio, prodotto da Carola Cavalli, scritto da Flavia Triggiani, Marina Loi (Lady Gucci, Cronache Criminali, Detectives) con Mattia Tamburo, e con la regia di Flavia Triggiani e Marina Loi in collaborazione con Marco Sbarra, il docureality sarà in onda su Mediaset Infinity, live streaming e on demand, a partire dal 18 settembre.
“Ho iniziato a raccontare New York su Facebook nel 2014, per gli amici che erano incuriositi dalla mia vita nella grande mela, spiega Armenti. Già durante i primi giorni, vidi che l’interesse cresceva per i miei racconti, aumentavano i followers che chiedevano consigli di viaggio e così abbiamo aperto l’agenzia. Il passaggio alla TV rappresenta una sfida, la possibilità di raggiungere un pubblico trasversale, che già mi segue sui social, attraverso un progetto televisivo divertente, incentrato su New York. E’ una bella sfida che mi entusiasma parecchio”.
Le registe e autrici Flavia Triggiani commenta così: “La maggior parte di noi è cresciuta guardando film e serie americane. New York fa parte del nostro immaginario, ma percorrerla con Piero Armenti e con il docu-reality “Il mio viaggio a New York tv show” sarà un’esperienza unica che gli spettatori compiranno immedesimandosi nella coppia scelta per partecipare al programma”.
Mentre Marina Loi dice: “’Il mio viaggio a New York’ è un docu-reality che parla non solo di viaggi ma anche di sogni che si avverano: il protagonista Piero Armenti – urban explorer per eccellenza – è un uomo che è riuscito a esaudire ogni suo desiderio. Arrivato negli Stati Uniti per studiare, è riuscito a creare un piccolo impero aiutando gli italiani a conoscere New York in ogni sfaccettatura. E ora che è all’apice, farà vivere un’esperienza ‘dal vivo’ sugli schermi televisivi a una coppia che non era mai stata nella Grande Mela”.
Il programma è realizzato con la collaborazione di La Compagnie, compagnia aerea francese che opera esclusivamente servizi Business Class, e Europ Assistance, compagnia di assicurazioni appartenente al Gruppo Generali.