Il 22 aprile, inizia ufficialmente la produzione di “Sandokan”, la serie evento internazionale prodotta da Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction. Le riprese prenderanno il via a Formello, inaugurando il nuovo Teatro 7 nel polo produttivo di Lux Vide, per poi spostarsi tra il Lazio, la Toscana, l’isola di Réunion e la suggestiva Calabria, con il sostegno della Film Commission e della Regione Calabria.
Luca Bernabei, CEO di Lux Vide, esprime grande orgoglio nel riportare l‘epica saga di “Sandokan” nelle case degli spettatori italiani, valorizzando l’opera di Emilio Salgari in chiave contemporanea. Il cast include Can Yaman nel ruolo del protagonista, affiancato da Alanah Bloor nel ruolo di Marianna e da Ed Westwick nel ruolo dell’affascinante antagonista Lord Brooke, mentre Alessandro Preziosi interpreterà l’iconico Yanez de Gomera. Altri talenti come John Hannah, Madeleine Price, Gilberto Gliozzi, Mark Grosy e Samuele Segreto si uniranno al progetto.
La serie racconta le avventure di Sandokan nel Borneo degli anni ‘1800, un paradiso dominato dagli inglesi dove si intrecciano amore, avventura e lotta per la libertà. La regia è affidata a Jan Michelini e Nicola Abbatangelo, mentre la sceneggiatura è opera di Alessandro Sermoneta, Scott Rosenbaum e Davide Lantieri. “Sandokan” sarà trasmessa su Rai 1 e distribuita in tutto il mondo da Fremantle International, oltre che in Spagna da Mediterráneo Mediaset España Group.
Maria Pia Ammirati, direttore di Rai Fiction, esprime la felicità nel riportare sullo schermo uno dei grandi eroi dell’immaginario italiano, mentre Jens Richter, CEO Commercial and International di Fremantle, si dice entusiasta della collaborazione per portare questa rivisitazione della saga amata a un nuovo pubblico globale.