L’appuntamento con il serale di Amici 23 è tornato con la quinta puntata, trasmessa sabato 20 aprile in prima serata su Canale 5, dove sarebbe stata annunciata l’eliminazione tra Lil Jolie e Sarah. Alla fine della precedente puntata, Michele Bravi aveva richiesto del tempo per prendere una decisione, una richiesta concessa da Maria De Filippi. Enrico Nigiotti è stato l’ospite musicale della serata, mentre i giudici rimangono Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Gioffrè.
La puntata è iniziata con un’altra sfida tra Lil Jolie e Sarah, che ha visto l’eliminazione di Lil Jolie.
Nel primo scontro, la squadra di CuccaLo ha affrontato ZerbiCele, con la vittoria del team ZerbiCele. Al ballottaggio sono andate Sofia e Mida, con Mida come primo candidato all’eliminazione.
Nel secondo scontro, si è nuovamente confrontata la squadra di PettiMondo con ZerbiCele, con la vittoria ancora una volta del team ZerbiCele. Al ballottaggio sono andate Martina e Aurora (sostituta di Gaia), con Aurora come seconda candidata all’eliminazione.
Nella terza e ultima sfida tra ZerbiCele e CuccaLo, ha trionfato ancora una volta il team ZerbiCele. Al ballottaggio sono andate Sofia e Sarah, con Sarah come terza candidata all’eliminazione.
CHI SARÀ ELIMINATO?
Il ballottaggio per l’eliminazione ha coinvolto Mida, Aurora e Sarah. Mida è stato il primo a essere salvato. Alla fine della serata sarà annunciato chi tra Sarah e Aurora dovrà lasciare la scuola.