ISOLA DEI FAMOSI 2016: IL SIMONA VENTURA SHOW

ISOLA DEI FAMOSI 2016: IL SIMONA VENTURA SHOW

Dipinta per settimane come la naufraga autoritaria e senza scrupoli, Simona Ventura entra negli studi dell’Isola dei Famosi da vincitrice indiscussa. Fra le debolezze di chi temeva di non farcela, la risposta all’ex Bettarini e il «tradimento» di Signorini, ormai è Ventura Show

lisola-dei-famosi-simona-ventura-concorrente-defaultLa difesa refrattaria di Preti, l’inettitudine di Fragomeni e i gridolini roboanti della Bonas. Tutto scompare di fronte all’ingresso in pompa magna di Simona Ventura negli studi dell’Isola. Lei, eliminata lunedì scorso con il 49.40% dei voti e, ora, regina indiscussa della serata. Fasciata da un abito scintillante e semitrasparente, SuperSimo è raggiante: «È stata l’esperienza più bella della mia vita, che ti scava dentro e tira fuori tutto quello che senti. Per me questa è la chiusura di un cerchio: addio, Isola. Ti amo, ti seguo sempre, ma la mia avventura finisce qui». Un capitolo chiuso, quindi, per la Ventura. Con buona pace della Marcuzzi, oggetto delle critiche di quanti avrebbero voluto un ritorno della conduttrice piemontese al timone del reality. Eppure finita ancora non è, con un ultimo sguardo a quelle lacrime amare versate su Playa Soledad, quando temeva che il pubblico le avesse voltato le spalle per sempre. «In quel momento ho toccato la disperazione pura e mi sono sentita persa, esattamente come quando ero una ragazzina e non volevo uscire dalla mia camera. Avevo paura di legare con gli altri perchè avevo paura di soffrire, ma la vita mi ha portato tante cose belle e tante responsabilità. L’Isola, invece, mi ha dato il coraggio di ripartire, di rialzarmi dopo essere caduta». Dopo un piccolo pensiero sul televoto che l’ha voluta fuori («Le cose sono cambiate da quando conducevo io e adesso ci sono dei veri e propri movimenti che votano contro, ma va bene così»), ecco un capitolo più spinoso: le dichiarazioni dell’ex marito Stefano Bettarini sulla sua Isola e sul loro rapporto: «Non ho mai attaccato il padre dei miei figli, per il quale ho un rispetto incondizionato. Io sono andata avanti e gli auguro davvero di avere una vita bella, piena e felice come la mia».
Poi un ultimo appunto all’amico storico che ha dedicato all’ex calciatore la copertina del suo giornale: Alfonso Signorini. «Mi dispiace davvero che tu l’abbia fatto, perché così sei stato lo strumento del dolore che un padre ha infltto ai suoi figli. Senza contare che la madre non poteva rispondere. Io non c’ero e non potevo difendermi». Standing ovation in studio, soprattutto per quel «sto volando altissimo rispetto a queste cose» che consegna alla Ventura lo scettro della serata. Che sia stato eliminato Andrea Preti e che la Reato abbia vinto su Stefano Orfei il televoto per Playa Soledad sono solo cose secondarie.

Vanity Fair

Torna in alto