Giuseppe Conte ospite a “Dritto e Rovescio” su Rete 4: focus su politica, sicurezza e crisi Ucraina

Giuseppe Conte ospite a “Dritto e Rovescio” su Rete 4: focus su politica, sicurezza e crisi Ucraina

Paolo Del Debbio intervista il leader del M5S

Giovedì 20 febbraio, in prima serata su Rete 4, torna l’appuntamento con “Dritto e Rovescio”, il talk show condotto da Paolo Del Debbio. Tra i temi centrali della puntata, un’intervista esclusiva a Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, per discutere delle principali questioni di attualità, dalla crisi economica italiana alla guerra in Ucraina.

Ucraina-Russia: il punto sui negoziati

Si parlerà delle trattative di pace in corso tra Stati Uniti e Russia in Arabia Saudita. Donald Trump, che ha escluso Volodymyr Zelensky dal tavolo delle discussioni, si è detto soddisfatto dei progressi nei colloqui con Vladimir Putin, anticipando un nuovo incontro entro la fine del mese. In studio si analizzerà anche il ruolo dell’Unione Europea in questo scenario geopolitico complesso.

Sicurezza in Italia e il caso Acerra

Il programma proseguirà con un approfondimento sul tema della sicurezza, con un’inchiesta dedicata al Quarticciolo, quartiere alla periferia di Roma, e alle problematiche legate alla criminalità e al degrado urbano.

Infine, si discuterà della tragica morte di una bambina di nove mesi ad Acerra, che sarebbe stata aggredita da un pitbull. Un caso che ha riaperto il dibattito sulla gestione dei cani potenzialmente pericolosi.

Ospiti della puntata

Oltre a Giuseppe Conte, interverranno anche:

  • Chiara Appendino (Movimento 5 Stelle)
  • Giovanni Donzelli (Fratelli d’Italia)
  • Simone Leoni (esperto di sicurezza)
  • Alessia Morani (Partito Democratico)
Torna in alto