Dua Lipa pubblica il singolo “Training season”

Dua Lipa pubblica il singolo “Training season”

Il mondo della musica si prepara ad accogliere un nuovo tormentone di Dua Lipa con il suo recente singoloTraining Season“, il secondo estratto dal suo prossimo album previsto per quest’anno. La vincitrice di tre Grammy e sei Brit Award esplora tematiche legate agli appuntamenti e alle relazioni, portando avanti un messaggio di crescita personale e maturità.

Nel brano, Dua Lipa canta riguardo a una serie di brutti appuntamenti, evidenziando il momento in cui ha deciso di porre fine a una stagione di incontri e relazioni a metà. Nel video musicale, la popstar si trova in un bar circondata da uomini che rappresentano diverse esperienze passate, concludendo che la sua “stagione degli appuntamenti” è giunta al termine. La canzone riflette il desiderio di trovare certezze e la crescente consapevolezza della propria maturità emotiva.

Dua Lipa ha condiviso il significato del brano, spiegando che è nato da un’esperienza personale di un brutto appuntamento che è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso. La frase “Training season is over” ha ispirato il titolo della canzone, sottolineando la fine di un periodo di preparazione e la crescita personale della cantante. La produzione del brano è stata curata da Kevin Parker dei Tame Impala, mentre Caroline Ailin e Tobias Jesso Jr. hanno collaborato alla scrittura, dando vita alle frustrazioni amorose di Dua Lipa.

La popstar ha aggiunto che la canzone riflette sia la sensazione di aver detto agli uomini come comportarsi bene, sia il suo personale sviluppo e crescita sotto diversi aspetti. Esprime fiducia in se stessa e concentrazione, concludendo che, anche se la preparazione potrebbe non finire mai per nessuno, è possibile trovare la bellezza e viverla con una persona al proprio fianco, iniziando a pensare di avere qualcuno con cui crescere.

Torna in alto