L’artista sarà la guest star della puntata finale, nella 34esima stagione
Lizzo si trasforma in un Simpson. O meglio: in due personaggi del celebre cartoon. A svelarlo è stato il sito EW ma anche la popstar, pubblicando su Instagram un’anteprima dell’aspetto che avrà.
I DUE PERSONAGGI DI LIZZO
In onda a maggio, Homer’s Adventure Through the Windshield Glass è un po’ una novità per la commedia animata della Fox. L’intero episodio si svolge nei pochi secondi in cui Homer vola attraverso il parabrezza della sua auto, a seguito di un incidente. “Avevamo questa idea da molto tempo: ci è sempre sembrato un sogno irrealizzabile, poi abbiamo trovato un modo per tradurla in realtà” ha spiegato il produttore esecutivo Tim Long. La domanda, a quel punto, era solo una: con chi parlerà Homer in quel momento? Cosa gli passerà per la testa? All’improvviso, l’intuizione: essendo la macchina piena di giocattoli, perché non farlo parlare con una bambola? Per la precisione, una bambola elfica, che prenderà vita e diventerà il suo spirito guida: quella bambola avrà la voce di Lizzo, e sarà un po’ la sua versione elfica.
Ma Lizzo è una grande fan dei Simpson, tanto da essersi persino travestita da Marge ad Halloween 2022. Così, i produttori hanno deciso di omaggiarla con un personaggio. Tim Long ha scritto il testo della canzone che canterà, Bret McKenzie dei Flight of the Conchords si è occupata della musica. La canzone si intitola It Was Marge, Bitch, dove per “bitch” si intende Homer.
I SIMPSON, COSA SAPPIAMO SULL’ULTIMA PUNTATA DELLA STAGIONE
L’episodio finale della 34esima stagione si ispira a due racconti classici: An Occurrence at Owl Creek Bridge di Ambrose Bierce e The Secret Miracle di Jorge Luis Borges. La trama inizia con Homer che guida la sua macchina, poco prima dell’impatto: è arrabbiatissimo Homer e, mentre vola per aria, si scopre che il motivo della sua furia è un segreto tenutogli nascosto da Marge. Nell’episodio, Lizzo pronuncia la parola “bitch” infinite volte e sembra non tollerare molto Homer, tanto da finire per schiaffeggiarlo mentre prova a infondergli un po’ di buon senso. Tuttavia, i due finiranno per avere un rapporto molto dolce.