Deadline ha rivelato in esclusiva i dettagli della pellicola che ripercorrerà la vita del Re del pop
Al via la produzione di Michael, il biopic che racconterà vita privata e carriera del più grande artista pop di tutti i tempi. Come riportato da Deadline, Antoine Fuqua dirigerà la pellicola: “Non c’è nessun artista con il potere, il carisma e la pura genialità musicale di Michael Jackson”.
MICHAEL, I DETTAGLI DELLA PELLICOLA
Al via quest’anno la produzione del film che avrà il compito di ripercorrere la straordinaria carriera e la vita privata di Michael Jackson. Stando a quanto annunciato in esclusiva dal magazine, la pellicola sarà diretta da Antoine Fuqua, tra i suoi film L’ultima alba, King Arthur ed Emancipation – Oltre la libertà, per Lionsgate. La sceneggiatura sarà curata da John Logan.
Joe Drake, Chair del Lionsgate Motion Picture Group, ha dichiarato: “Antoine è un regista perspicace e potente e siamo davvero fortunati che abbia scelto Michael come suo prossimo progetto. Le sue qualità di narrazione visionaria e l’impegno per la sua arte faranno di Michael un film indimenticabile”.
Il regista ha raccontato: “Per me non c’è nessun artista con il potere, il carisma e la pura genialità musicale di Michael Jackson. Sono stato influenzato a realizzare videoclip musicali guardando i suoi lavori”.
Antoine Fuqua ha aggiunto: “La musica e quelle immagini sono parte della mia visione del mondo e la possibilità di raccontare la sua storia e la sua musica sullo schermo è stata irresistibile”.