Michael Jackson, il film biopic sul Re del pop sarà diretto da Antoine Fuqua

Michael Jackson, il film biopic sul Re del pop sarà diretto da Antoine Fuqua

Deadline ha rivelato in esclusiva i dettagli della pellicola che ripercorrerà la vita del Re del pop

Al via la produzione di Michael, il biopic che racconterà vita privata e carriera del più grande artista pop di tutti i tempi. Come riportato da DeadlineAntoine Fuqua dirigerà la pellicola: “Non c’è nessun artista con il potere, il carisma e la pura genialità musicale di Michael Jackson”.

MICHAEL, I DETTAGLI DELLA PELLICOLA

Al via quest’anno la produzione del film che avrà il compito di ripercorrere la straordinaria carriera e la vita privata di Michael Jackson. Stando a quanto annunciato in esclusiva dal magazine, la pellicola sarà diretta da Antoine Fuqua, tra i suoi film L’ultima albaKing Arthur ed Emancipation – Oltre la libertà, per Lionsgate. La sceneggiatura sarà curata da John Logan.

Joe Drake, Chair del Lionsgate Motion Picture Group, ha dichiarato: “Antoine è un regista perspicace e potente e siamo davvero fortunati che abbia scelto Michael come suo prossimo progetto. Le sue qualità di narrazione visionaria e l’impegno per la sua arte faranno di Michael un film indimenticabile”.

Il regista ha raccontato: “Per me non c’è nessun artista con il potere, il carisma e la pura genialità musicale di Michael Jackson. Sono stato influenzato a realizzare videoclip musicali guardando i suoi lavori”.

Antoine Fuqua ha aggiunto: “La musica e quelle immagini sono parte della mia visione del mondo e la possibilità di raccontare la sua storia e la sua musica sullo schermo è stata irresistibile”.




Torna in alto