La Nbc ha confermato l’arrivo di una nuova serie nella stagione 2017-2018. Confermato il cast delle precedenti serie
Dopo le indiscrezioni, gli annunci e le smentite dei mesi scorsi, la notizia è diventata ufficiale: Will & Grace tornano sugli schermi tv con 10 nuovi episodi. L’annuncio è stato dato dalla Nbc, che ha deciso di riproporre nella stagione 2017-2018 una delle sitcom più fortunate degli ultimi anni. Il cast comprenderà tutti i protagonisti della serie andata in onda dal 1998 al 2006: Debra Messing, Eric McCormack, Sean Hayes e Megan Mullally sono pronti a rivestire nuovamente i panni di Grace, Will, Jack e Karen. La regia sarà affidata ancora una volta a James Burrows.
“Dave e io siamo assolutamente entusiasti di avere l’opportunità di scrivere quello che Will, Grace, Jack e Karen stanno pensando nel 2017“, ha detto Mutchnick in un comunicato. Le voci di una reunion erano inziate a circolare lo scorso ottobre, quando la NBC ha iniziato le prime trattative per la realizzazione di una serie limitata di episodi. Ma il vero boom di indicrezione era arrivato in occasione della reunion del cast per girare un mini episodio di 10 minuti in favore di Hillary Clinton: il successo ottenuto dalla clip (oltre sei milioni di visualizzazioni) ha spinto la produzione ad accelerare le trattative.
Creata da David Kohan e Max Mutchnick, Will & Grace ha debuttato nel 1998 ed è durata otto stagioni per un totale di 194 episodi. Eric McCormack e Debra Messing sono i protagonisti nei ruoli dei migliori amici Will Truman, avvocato gay, e Grace Adler, arredatrice d’interni. Accanto a loro Sean Hayes nel ruolo di Jack McFarland, il miglior amico gay di Will, e Megan Mullally nel ruolo di Karen Walker, assistente di Grace.
La Repubblica